L’Ordine dei commercialisti regala defibrillatore al “Majorana”

La cerimonia di consegna questa mattina

Shares

CerimoniaLATINA – Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna al Liceo Scientifico “Majorana” di Latina del defibrillatore donato dall’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Latina alla scuola pontina.

A consegnare il prezioso strumento per la sicurezza degli alunni e degli utenti tutti del plesso scolastico di via Sezze nelle mani della preside dell’istituto Stella Fiaccola è stato il presidente dell’Ordine Efrem Romagnoli, che ha sottolineato come questa iniziativa, promossa dalla commissione Socialità, sport e cultura coordinata da Aldo Palazzese e composta dai consiglieri Elvio Catenacci, Paolo Pelagatti, Paolo Ferrara, Gregorio Paone e Franco Macciacchera, interpreti al meglio l’impegno che l’Ordine sta portando avanti da oltre un anno per rendere questa professione socialmente utile e di supporto alle necessità dei cittadini e del territorio in cui opera. <Un impegno – ha aggiunto Romagnoli – che dopo questo importante obiettivo raggiunto attraverso l’acquisto del defibrillatore, vedrà nuove iniziative di questo genere nel clima e nella logica dell’evento benefico in oggi>.

Durante l’incontro di oggi sono stati consegnati anche gli attestati di formazione al personale che ha frequentato il corso garantito dall’Associazione <Latina Cuore>, grazie al prezioso contributo del dott. Olimpio Ciarla e del dott. Giovanni Stivali, che nel loro intervento hanno sottolineato l’importanza del tempestivo soccorso in caso di arresto cardiaco, attraverso il corretto utilizzo del defibrillatore, che comunque rappresenta l’ultima fase delle manovre legate al massaggio cardiaco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto