ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Campestre Oasi di Ninfa, oltre 600 partecipanti

Ninfa_fase_garaNINFA – Oltre 600 partecipanti alla Campestre Oasi di Ninfa per ricordare Emiliano Di Girolamo e sostenere Telethon
nella tredicesima edizione della corsa inserita nel circuito Walk of Life. La manifestazione è stata organizzata dall’Uisp-Unione taliana Sport Per tutti di Latina con il patrocinio dei Comuni di Sermoneta e Cisterna di Latina e in collaborazione con il Consiglio Regionale del Lazio e con la Fondazione Caetani.

“Proprio grazie alla Fondazione e al suo segretario generale, il dottor Lauro Marchetti, e all’impegno della direzione dei Giardini di Ninfa, è stato possibile incrementare il numero degli atleti partecipanti per consentire a tutti di vivere una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà” – dicono da Uisp.

I RISULTATI –  Sul percorso disegnato tra i boschi e le ree umide che ricreano la vegetazione paludosa tipica della zona, il primo a tagliare il traguardo è stato Riccardo Baraldi. L’alfiere della Podistica Pontinia ha completato gli 8 chilometri e 200 metri del tracciato in 27 minuti e 49 secondi, precedendo il compagno di squadra Giuseppe Poli che ha chiuso in 28’12”. Terzo posto per il capitolino Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà) a soli quattro secondi da Poli. La top five è stata completata da Giuseppe Brancato (Atletica Sabaudia) col tempo di 28’29”, e Marco Quaglia (Top Runners Castelli Romani) in 28’53”.

In campo femminile affermazione per Loredana Vento (Tifata Runners Caserta) col crono di 33’43”, davanti a Luisa Abbate (Club Nautico Gaeta) in 34’32”, e a Nelly Caisaletin (G.S. Lital) che ha chiuso in 36’39”.

La speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha visto il successo della Podistica Solidarietà, davanti all’Atletica Amatori Velletri e alla Top Runners Castelli Romani. Il Centro Fitness Montello, prima società della provincia di Latina, si è piazzato al quarto posto.

Tanti anche gli amici di Emiliano Di Girolamo che hanno partecipato alla passeggiata non competitiva di quattro chilometri, abbinata alla manifestazione. Con loro anche i familiari del giovane ingegnere prematuramente scomparso solo poche settimane fa: Di Girolamo era da anni un collaboratore dell’Uisp di Latina, un impegno volontario nato con il servizio civile e proseguito anche successivamente, con l’entusiasmo che lo ha contraddistinto fino all’ultimo giorno della sua troppo breve vita.
Alla cerimonia di premiazione è intervenuta anche la coordinatrice provinciale di Telethon, Maruska Face.
La Campestre Oasi di Ninfa è stata valida anche quale Tappa Oro del Grande Slam-Trofeo Icar Renault, il Circuito Provinciale organizzato dall’Uisp in collaborazione con Mapei, Sport ’85, Ergovis ed Ipermercato Panorama Latina. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.uisplatina.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto