ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Primo memorial Massimo Di Legge ad Aprilia

Il ragazzo è morto in Afghanistan tre anni fa

Massimo Di Legge

Massimo Di Legge

APRILIA – Aprilia celebra un suo eroe caduto quasi tre anni fa in Afghanistan. Il 14 giugno 2014 sarà una giornata dedicata al Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano Massimo Di Legge, nato il 22 luglio 1983, in servizio presso il Raggruppamento Logistico Centrale di Roma, morto il 23 settembre 2011 a seguito di un incidente stradale mentre era in missione di pace in Afghanistan.

Il 1° Memorial Massimo Di Legge, torneo di calcio tra le squadre delle categorie piccoli amici e pulcini, vuole proprio richiamare l’attenzione su un giovane apriliano morto nell’espletamento del suo dovere verso lo Stato. Ad organizzare la manifestazione, presso il Vallelata Village di via delle Valli ad Aprilia, è l’Asd Pontina Futsal (che prenderà a breve il nome di Sporting Aprilia) con il presidente Stefano Cappelletto e la preziosa collaborazione del team manager Nicola Rizzo. Enti patrocinanti: il Comune di Aprilia e l’Esercito Italiano. La famiglia Di Legge ha fortemente voluto che questa manifestazione fosse un momento di festa e di gioia per ricordare il loro figlio che ha donato alla Patria il bene più prezioso, la vita.

Parteciperanno, per i “piccoli amici” le rappresentative di Sporting Aprilia, Campoverde, Ariccia e Lanuvio-Campoleone, mentre per la categoria pulcini partecipano Sporting Aprilia, Lanuvio-Campoleone, Virtus Campo di Carne, Pomezia Laurentium, Albano Calcio, Campoverde e Albalonga.

La cerimonia conclusiva e le finali dei tornei sono in programma per sabato 14 giugno. Alle ore 15.30 ci sarà una santa messa presso il Vallelata Village, a seguire le finali dei tornei delle categorie piccoli amici e pulcini, poi ancora una partita tra gli amici del Caporal Maggiore Di Legge ed un brindisi finali con le autorità. Hanno dato conferma della loro partecipazione il sottosegretario alla difesa on. Domenico Rossi, i Comandanti provinciali e locali di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, il Sindaco e l’Amministrazione comunale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto