ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Abusi su una 14enne, arrestato istruttore

I fatti avvenuti nel capoluogo tra febbraio e marzo in palestra

Questura latina bandiere

LATINA– Un istruttore di una palestra del capoluogo di 36 anni, G.S., queste le sue iniziali, residente nel capoluogo,  è stato arrestato oggi in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Giuseppe Cario con l’accusa di aver abusato sessualmente di una ragazzina di 14 anni.

L’uomo, istruttore di fitness all’interno di una palestra della città di Latina, si è dapprima guadagnato la fiducia della ragazza e successivamente, nel periodo compreso tra i mesi di febbraio e marzo, ha abusato dell’adolescente in più d’una occasione. Quest’ultima, una volta avuta la forza di raccontare alla madre quanto accaduto, si è presentata, accompagnata dai genitori, presso gli uffici della Squadra Mobile per denunciare l’accaduto. Una volta raccolte le dichiarazioni dell’adolescente, d’accordo con l’Autorità giudiziaria, sono state avviate le indagini da parte della II sezione della Squadra Mobile.

In particolare, in aggiunta al racconto della ragazza, vagliato in termini d’attendibilità anche da un consulente psicologo nominato dalla Procura della Repubblica di Latina, sono stati rilevati una serie di messaggi, intercorsi tra G.S. e la sua vittima, attraverso servizi internet di instant messaging (facebook, whatapp), tali da confermare la soggezione in cui l’adolescente è risultata rispetto all’autore della violenza, appellato con il termine “maestro”. Al termine delle attività d’indagine sono state raccolte prove  e una serie di verifiche hanno portato il pm Gregorio Capasso a chiedere la misura cautelare che è stata notificata dagli agenti della Squadra Mobile coordinati dal vicequestore aggiunto Tommaso Niglio.

L’interrogatorio di garanzia è fissato per venerdì e in quell’occasione l’indagato avrà la possibilità di offrire la sua versione dei fatti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto