ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La “Compagnia della chiacchiera” in scena nell’Anfiteatro della Curia

Appuntamento il prossimo venerdì

Il palazzo della Curia

Il palazzo della Curia

LATINA – Venerdì 6 giugno, alle ore 21,00, a Latina, nell’Anfiteatro della Curia Vescovile (ingresso in Piazza Paolo VI), la “Compagnia della chiacchiera” metterà in scena Biancaneve e i sette nani, spettacolo per bambini realizzato da giovani e meno giovani. Non solo; oltre la recita, in quello stesso giorno e luogo si svolgerà anche la “Sagra della ciambelletta”: verranno infatti allestiti dei banchi per distribuire, a bambini e adulti, ciambelle fatte in casa e altri dolciumi. La straordinaria iniziativa, ormai alla sua quarta edizione, cresce sempre più come partecipazione di pubblico: lo scorso anno ha raccolto più di mille persone!
Non si pagherà biglietto per entrare e ciambelle e dolci non avranno un prezzo; si raccoglieranno però offerte a sostegno del progetto: Un ponte per Durazzo. Dal 1998, infatti, ogni anno volontari provenienti dalle parrocchie della città di Latina e della Diocesi offrono il loro tempo per una esperienza di servizio a favore della gioventù albanese, soprattutto quella più disagiata: a Durazzo, essi – ospiti presso la casa delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo – lavorano con ragazzi di un Istituto per persone diversamente abili, con i bambini delle Case-famiglia e con i ragazzi dei villaggi nel territorio rurale ai margini della città.
L’esperienza è caratterizzata dal servizio svolto, dalla preghiera condivisa (messa quotidiana, lodi e vespri), dalla vita comunitaria. Nello scorso anno 2013 i volontari, in gran parte giovani, sono stati 51, 18 dei quali alla loro prima esperienza. Nel corso di 15 anni sono ormai centinaia i volontari che hanno preso parte al campo di servizio una o più volte, giacché quasi tutti quelli che vi sono stati poi desiderano ritornare.
Vi sarò grato se ci aiuterete a far conoscere a tutti la notizia di questa bella iniziativa.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto