ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Quattro calci alla crisi, Corden Pharma vince il torneo Femca Cisl

La squadra della Corden Pharma

La squadra della Corden Pharma

LATINA – Con la vittoria della rappresentativa Corden Pharma Latina si è chiuso ieri sera, al Palazzetto dello Sport di Latina, il torneo di calcio a 5 organizzato dalla Femca Cisl di Latina, “Diamo 4 calci alla crisi”. Una manifestazione amatoriale riservata alle società dei comparti seguiti dalla federazione sindacale ed alla quale hanno preso parte aziende provenienti da tutta la provincia: AcquaLatina, Biosint, Janssen Cilag, Whyeth Pfizer con due squadre, Catalent, Chemtura, Corden Pharma Latina, G.Ecol Cables, Huyck Wangner, IBI Lorenzini, Recordati, Haupt Pharma,Intervet,Smiths Medical e Pozzi Ginori. Il primo posto del torneo è stato deciso ai rigori, dopo una gara tiratissima finita in parità contro la G. Ecol Cables vera e propria rivelazione della manifestazione. La medaglia di bronzo è toccata alla Janssen Cilag che ha battuto la Wyeth Pfizer dopo una partita piena di emozioni.

” Siamo molto soddisfatti di come è andato il torneo” commenta Roberto Cecere Segretario Generale della Femca Cisl di Latina” abbiamo organizzato una manifestazione che uscisse dai soliti canoni sindacali per cercare di “far squadra” nel senso più vero della parola, chiamando a giocare i lavoratori, giovani e meno giovani, atleti e non, tutti accumunati dall’intento dare quattro calci al pallone. L’idea di fondo è stata quella di far “staccare la spina” per qualche ora a queste persone, magari portandosi dietro anche la famiglia, fare indossare loro magliette e scarpini al posto della tuta e scendere in campo proprio per divertirsi e stare tutti insieme”.

A premiare gli atleti sono stati il segretario della Ust Cisl di Latina Ewa Blasik, il segretario regionale della Femca Lazio Ulderico Marzioni, i segretari nazionali della Femca Antonello Assogna, Nora Garofalo, Luciano Tramannoni ed il segretario generale aggiunto Sergio Spiller che ha avuto parole di grande apprezzamento per l’iniziativa messa in campo, dalla Femca di Latina. Una targa è stata anche consegnata alla famiglia di Emiliano Di Girolamo nel cui ricordo i ragazzi della Haupt Pharma hanno giocato tutte le loro partite.

“La vittoria della Corden Pharma a molti è sembrata una sorta di metafora calcistica, perchè il torneo per la ex Bristol era iniziato nel peggiore dei modi, con una secca sconfitta. Poi il gruppo ha saputo reagire, si è scosso ed ha iniziato a macinare risultati utili fino alla vittoria finale del torneo. Un auspicio di non poco conto per il futuro di questa azienda – dice Roberto Cecere segretario provinciale del sindacato di categoria  – Abbiamo voluto trasportare sul campo tutte le energie positive dei nostri lavoratori e la loro voglia di “giocarsela tutta”: stare uniti, lottare, anche in modo duro se serve, ma con regole corrette, pur conseguire il risultato. Un modo per “fare squadra” in un momento in cui i personalismi e gli egoismi dei singoli sembrano prevalere sulle necessità collettive”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto