
Studenti in visita all’Avio
LATINA – Blitz della Guardia di Finanza nelle sedi Aviointeriors di Tor Tre Ponti e Napoli. Dopo l’esposto dei lavoratori senza stipendio ai quali non sono stati corrisposti nemmeno i rimborsi fiscali, le Fiamme Gialle hanno perquisito gli uffici della società del settore aeronautico. Contemporaneamente sono anche arrivate le prime lettere di licenziamento.
I lavoratori hanno proclamato una assemblea permanente nello stabilimento. A partire da questa sera, 9 ottobre, si stanno organizzando in turni anche notturni, per mantenere un presidio fisso. Intanto alcuni sindacalisti e operai sono stati ascoltati dal procuratore capo di Latina Andrea de Gasperis. All’inchiesta originaria infatti, che ipotizza la bancarotta fraudolenta per alcune società del gruppo fallite, si affianca anche la spinosa questione sindacale.
Un mese fa circa i lavoratori accompagnati dai sindacati si erano recati in massa presso il comando provinciale della GdF di Latina a Palazzo M per consegnare l’esposto-denuncia dopo aver constatato che non avrebbero ricevuto nemmeno i soldi che lo Stato rimborsa a luglio sulle tasse in più versate a monte dai lavoratori dipendenti.
