ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Esplosione in via Adda a Latina, bombe nel box del carabiniere ferito

In serata l'arrivo degli artificieri per portare l'esplosivo: poteva essere una strage

[flagallery gid=262]


LATINA – 
Poteva causare una strage, far crollare un palazzo intero l’esplosivo contenuto in un box di Via Adda dove ieri pomeriggio si è verificato un incendio seguito ad un’esplosione. Il locale è di proprietà di un carabiniere in pensione con la passione per le armi. Il militare è rimasto ferito gravemente nello scoppio.

LA SEQUENZA – Il boato alle 17 mentre  – secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine  – l’uomo trafficava con il materiale esplodente. Nel garage c’era un vero e proprio arsenale, anche bombe. Dopo essere stato investito dall’esplosione Giuseppe Colazzo, 54 anni in pensione da due mesi, ha chiesto aiuto ed è stata accompagnato all’ospedale Goretti di Latina dalla moglie,  poi in serata trasferito al Sant’Eugenio di Roma per le ustioni di secondo e terzo riportate al viso al collo e alle mani. Le sue condizioni sono gravi  e viene tenuto in coma farmacologico.

Gli appartamenti del palazzo sovrastante il box e di quello accanto sono stati evacuati , la gente è rimasta fuori dalle abitazioni fino a notte quando è stato dato l’ok al rientro. Non ci sono danni strutturali al palazzo, infatti, ma è stato necessario attendere gli artificieri che hanno bonificato il locale mettendo in sicurezza il materiale trovato.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco con il nucleo investigativo antincendi. Nelle prime fasi dell’intervento fra l’altro un caposquadra e due pompieri sono rimasti intossicati e sono stati medicati in ospedale. Sul luogo anche polizia, carabinieri e sanitari del 118.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto