ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola cancellata

Il sindaco di Bassiano scrive a Mattarella

Guidi: "Matarella intervenga a tutela dei cittadini"

scuola bassianoBASSIANO – Il sindaco di Bassiano Domenico Guidi scrive al neo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per chiedere un intervento “in difesa del diritto allo studio”. Guidi fa riferimento al discorso di insediamento del Presidente in cui parla della scuola come “diritto dei ragazzi ad avere una scuola moderna in ambienti sicuri”. “La presenza di scuole pubbliche sul territorio italiano – scrive il primo cittadino – costituisce un vincolo costituzionale, ma questo diritto viene negato ai cittadini di Bassiano con una deliberazione di Giunta regionale con la quale si determina la soppressione dei plessi di scuola primaria e secondaria di primo grado. Unico caso di soppressione in tutta la provincia di Latina, pur essendo presenti sul territorio altri comuni in situazioni numeriche ancor più gravi”.

Il sindaco spiega al presidente Mattarella che chiudere la scuola dell’obbligo significherebbe costringere gli abitanti ad andare via per trasferirsi in centri urbani.

“Mi rivolgo a Lei presidente – conclude Guidi – in qualità di garante della Costituzione affinche intervenga a tutela dei cittadini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto