ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“L’incredibile storia di Lavinia” al Goretti

Storie ad alta voce2LATINA – Si terrà il prossimo giovedì 19 febbraio 2015, alle ore 15.30, presso la Sala Giochi del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, la lettura animata “L’incredibile storia di Lavinia”.

Gli attori del progetto per bambini “Storie ad Alta Voce” di Latitudine Teatro, il centro di produzione e formazione teatrale diretto da Stefano Furlan, hanno voluto regalare ai bambini costretti alla degenza ospedaliera un paio d’ore di distrazione, dove la favola, la magia e le voci degli attori li guideranno in un piccolo viaggio di fantasia. A Lavinia infatti, la protagonista della storia, la notte di Natale viene regalato un anello magico… Quali saranno i suoi poteri?
Ma non finisce qui, perché la lettura animata sarà seguita da un piccolo Laboratorio Creativo che vedrà la partecipazione in prima persona dei piccoli ospiti dell’ospedale.

L’iniziativa nata appunto da “Storie ad Alta Voce” ha visto la sua realizzazione grazie all’entusiasmo del dott. Giacomini, Direttore Sanitario della Asl di Latina, e grazie alla collaborazione del dott. Ciotti, caposala del reparto di Pediatria che ha curato tutta la parte organizzativa insieme a Morris Sarra, Marinella Scavone, Francesca Rossetti e Chiara Agresti, gli attori del progetto.

Nell’occasione i ragazzi consegneranno al reparto una macchina per Aerosol e alcuni termometri, una donazione fortemente voluta da loro e dal direttore di compagnia Furlan.

E’ possibile seguire il calendario eventi e tutte le iniziative di Storie ad Alta Voce sia su Facebook che sul sito della compagnia www.latitudineteatro.it nella sezione Progetti Speciali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto