ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Polizia locale in agitazione, manifestazione in piazza della Libertà

"Lavoriamo in condizione di estrema precarietà"

prefettura latinaLATINA – La Polizia locale ha manifestato questa mattina sotto la sede della Prefettura in piazza della Libertà. “Non è più sopportabile questa aggressione mediatica ed istituzionale che tutti i giorni viviamo nei confronti di tutto il Pubblico Impiego.Non è più tollerabile lo stato in cui il corpo di polizia locale, municipale e provinciale, lavora in condizioni di estrema precarietà, con un quadro normativo e giuridico che non ne riconosce il ruolo e le funzioni alla luce dell’attuale assetto istituzionale, e soprattutto senza tutele. Per esempio, la mancata estensione alla Polizia Locale dei benefici legati al riconoscimento della causa di servizio e dell’equo indennizzo, è un caso di discriminazione palese che grida vendetta perché crea una disparità di trattamento inaccettabile tra le forze della Polizia di Stato e la Polizia Locale”.

I lavoratori chiedono di affrontare il tema della modifica della legge 65/86: “vogliamo una legge aggiornata che sia più rispondente al quadro normativo e istituzionale, che ponga fine a discriminazioni ingiuste, uniformi le condizioni operative della Polizia Locale su tutto il territorio nazionale, ne riconosca e valorizzi ruolo, funzioni e specificità”.

Venerdì è stata indetta da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl una assemblea aperta a tutti i lavoratori. Dichiarato anche lo stato di agitazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto