ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

incontro mercoledì 11

Latina Ambiente: chiarezza per i lavoratori

Valiani della Cisal: "Salvaguardare i lavoratori coinvolti con percorsi alternativi ai licenziamenti

valianiLATINA – Si terrà il giorno 11 marzo c.a. presso gli uffici della Latina Ambiente l’incontro tra i sindacati e i vertici aziendali della stessa società che ha come socio al 51% il Comune di Latina.
Latina Ambiente S.p.A. svolge servizi ambientali sul territorio del Comune di Latina: Servizi di Raccolta Rifiuti Urbani ed assimilati oltre che il mantenimento dell’Igiene Edilizia nelle scuole e negli edifici pubblici.

Ricordiamo che la Società ha formalizzato l’apertura di un procedimento di mobilità con un esubero strutturale di 9 unità riguardanti solamente gli uffici Amministrativi, mentre per le altre attività
dell’Azienda non vengono considerati lavoratori in esubero.

La CISAL, se pur disponibile ad un confronto con la Direzione Aziendale secondo le normative attuali ha criticato la procedura di mobilità aperta in data 4 marzo ’15, sottolineando che Quello di mercoledì è il primo incontro che si terrà tra l’azienda e i sindacati e da questo incontro capiremo meglio l’atteggiamento dell’Azienda.

In questi giorni la stessa società è stata oggetto di critiche sui mezzi stampa su ipotetiche esternalizzazioni e fallimenti; Il Ns obbiettivo dichiara il SEGRETARIO PROVINCIALE CISAL Armando Valiani è quello di fare chiarezza su un procedimento Aperto che ha troppe lacune; “ intendiamo procedere per urgenza, la priorità è salvaguardare i Lavoratori coinvolti, con percorsi alternativi ai licenziamenti”.

“Il secondo punto ma non di minore importanza sarà quello di incontrare il Dirigente e l’Assessore all’ Ambiente del Comune di Latina per capire quale indirizzo l’amministrazione intende dare al Servizio Rifiuti vista la difficoltà dell’Azienda a recepire liquidità e vista la naturale scadenza del 31 dicembre 2015 , dove qualcuno chiarirà che fine dovranno fare non i nove dipendenti ma i circa 300 lavoratori dell’ attuale Latina Ambiente.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto