ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

pallavolo serie A

Top Volley Latina, ora si parte davvero. E’ Placì il nuovo tecnico

Accolto il ricorso della società, squadra iscritta al Campionato. La conferenza stampa

Camillo Placì è il nuovo allenatore della Top Volley

Camillo Placì è il nuovo allenatore della Top Volley

LATINA – La Top Volley si affida all’esperienza internazionale di Camillo Placì da oggi alla guida della squadra in vista del prossimo massimo campionato. Doppia buona notizia: la Federazione italiana Pallavolo ha infatti accolto il ricorso presentato società sportiva di Latina per l’iscrizione negata alcuni giorni fa e i vertici hanno calato il loro primo asso. Il giudice di Lega, preso atto della documentazione presentata dalla Top Volley Latina che risolve le motivazioni che hanno spinto la Commissione ammissione campionati a negarne l’iscrizione, ha deliberato di ammettere la Top Volley Latina al campionato di Super Lega 2015-2016.

Oggi pomeriggio si è svolta la conferenza stampa durante la quale è stato ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore.

ASCOLTA l’intervista al patron Luigi Goldner al microfono di Roberta Sottoriva:

ASCOLTA l’intervista la presidente Gianrio Falivene al microfono di Roberta Sottoriva:

CHI E’ IL NUOVO ALLENATORE  – Pugliese di Specchia, Camillo Placì inizia ad allenare in A1 nell’Ugento nel 1985-86 come secondo dell’argentino Edelstein, nel 1987-88 guida da primo il Calimera di A2 per due stagioni, poi quattro anni a Ruffano e altrettanti a Taviano per tornare in A2 con il Cutrofiano. Nel 1998-99 si dedica al settore giovanile dell’Apitour Cuneo, poi due anni a Taviano e due a Cutrofiano e uno a Pineto. Viene chiamato dall’Itas Diatec Trentino per il settore giovanile nel 2004-05 dove ritrova Silvano Prandi che lo porta con se alla Bre Lannutti Cuneo per quattro stagioni (vince la Coppa Italia 2006) e due a Casa Modena sempre come secondo, mentre nel 2011-12 torna a Cuneo e dopo l’esonero di Flavio Gulinelli guida la squadra da primo. La carriera internazionale inizia nel 2008, dove è secondo a Vladimir Alekno sulla panchina della Russia (bronzi alla World League e alle Olimpiadi di Pechino), nel 2009 con Prandi guidano la Bulgaria (bronzo all’Europeo) dove lui rimane al fianco di Radostin Stoychev (2011 e 2012) per poi passare come primo nel 2013 e 2014. Lo scorso anno ha allenato in Qatar l’El Jaish Sport Club ed ora è impegnato con la nazionale della Serbia chiamato a fianco di Nikola Grbic.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto