ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il controllo

Francioni, eseguito il sopralluogo del Gruppo Operativo di Sicurezza

Cominciati allo stadio di Latina i lavori ordinati dal giudice

lavori allo stadio

LATINA – E’ stato eseguito il sopralluogo del Gos della Questura di Latina allo stadio Francioni dove sono cominciati anche i lavori di ripristino delle palizzate e di messa in sicurezza della struttura ordinati dal giudice che ad agosto ha disposto il sequestro della nuova gradinata.

Questa mattina i componenti del Gruppo Operativo di Sicurezza si sono riuniti direttamente presso lo stadio comunale di Latina ed hanno passato al setaccio lo stadio Francioni. Un gruppo di esperti la cui composizione viene rinnovata ogni anno ed alla cui dirigenza è stata confermata ormai da quattro anni la Dssa Manuela Iaione, Capo di Gabinetto della Questura.

Sono state effettuate capillari verifiche da ciascuno degli esperti nello specifico ambito di competenza, volte alla verifica della rispondenza dell’impianto alla normativa di settore. I controlli che hanno riguardato in primis i lavori della gradinata, sono stati estesi a tutti i tornelli dei vari settori, all’impianto di videosorveglianza con la verifica di funzionalità di tutte le telecamere, alla sicurezza dei cancelli che devono consentire il passaggio dei mezzi di Polizia e di soccorso e la segnaletica stradale che deve indirizzare i tifosi ospiti nel loro settore.

In particolare è stato verificato lo stato dei lavori per il ripristino del parapetto posteriore della gradinata scoperta, per l’eventuale accessibilità ai tifosi. Anche se una volta ultimati i lavori dovrà comunque essere convocata la Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per il previsto parere di competenza.
Il sopralluogo rientra nelle ordinarie attività di inizio campionato.

I lavori del Comune dovranno essere completati entro l’8 settembre, mentre il primo match casalingo del Latina è in programma lunedì 13 settembre. Per allora l’impianto sportivo dovrà aver ottenuto il parere favorevole del Gruppo operativo di sicurezza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto