ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

benessere

Ad Aprilia si danza per terapia

Al via "I ritmi delle relazioni"

I Ritmi delle Relazioni

APRILIA – Prendono il via sabato dalle ore 15,30 alle ore 17,30, gli incontri del ciclo di appuntamenti con la Danza Terapia “I Ritmi delle Relazioni” presso lo studio Professionale. La DanzaTerapia è una modalità specifica di trattamento di una pluralità di manifestazioni del disagio psichico, somatico e relazionale, ma anche una suggestiva possibilità di positiva ricerca del benessere e di evoluzione personale.

Si rivolge sia a singoli sia a gruppi come sostegno a specifiche problematiche o promuovere il benessere. È una risorsa per interventi in ogni età della vita, in quanto basata su spazi altamente esperenziali in cui è possibile promuovere una maggiore comprensione di ciò che si sta affrontando. Questa disciplina è infatti sempre più al centro dell’attenzione per i molteplici benefici che è in grado di promuovere, a livello fisiologico, quali ad esempio una buona ossigenazione dei tessuti, un’attivazione controllata e non eccessiva delle fibre muscolari, e a livello dell’esperienza della persona, prevenendo e contrastando vissuti di isolamento, apatia, riducendo gli effetti dello stress e favorendo maggiore creatività e apertura alle relazioni.

Il ciclo di incontri I ritmi della Relazione in particolare si rivolge ad adulti interessati a sperimentarsi in un contesto relazionale, ludico, creativo e motorio lontano dall’ordinario, stimolante e adeguato anche a chi non ha esperienze di danza. Non si tratta infatti di eseguire o imparare una coreografia, né specifici passi, ma di vivere un’esperienza di benessere corporeo e relazionale attraverso giochi e stimoli con musica e ritmo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto