ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

incontri

Alternanza scuola lavoro, l’incontro con i sindacati

L'appuntamento al liceo scientifico Grassi

IMG_5338LATINA – Si è svolto presso il liceo scientifico “G.B. Grassi” di Latina, un incontro con gli studenti e il sindacato confederale per trattare il tema “Alternanza Scuola – Lavoro. Prospettive per il futuro.”
Nell’ambito delle iniziative scolastiche, per far conoscere il mondo del lavoro agli studenti, sono stati invitati i Segretari Confederali di Cgil, Cisl e Uil di Latina per spiegare ai giovani le prospettive nel mondo del lavoro.
Per la Cisl era presente Roberto Cecere, Segretario Generale della Femca che ha evidenziato i punti di forza del comparto chimico-farmaceutico da lui rappresentato e le opportunità di lavoro per i profili professionali medio-alti che, nei prossimi anni, troveranno allocazione nel comparto farmaceutico che vede il territorio di Latina, leader del settore.
Circa 400 allievi hanno apprezzato e annotato tutta una serie di suggerimenti, volti ad intraprendere un ciclo di studi proficuo per avere un approdo sicuro nel mondo del lavoro.
Roberto Cecere ha posto l’accento, in particolar modo, sui percorsi formativi scientifici che maggiormente trovano sbocco nelle aziende farmaceutiche, nonché l’indirizzo economico, sempre più richiesto in quelle che sono le esigenze di mercato globale delle stesse.
Inoltre ha incoraggiato i ragazzi a tenere un comportamento serrato in questi anni di formazione, che rappresentano il momento più difficile per la vita di una persona, in quanto le scelte e gli obiettivi raggiunti fino alla laurea saranno fondamentali per progettare al meglio la loro vita futura.
I temi trattati, che sono stati seguiti con attenzione dagli studenti, hanno permesso di dare vita ad un ampio dibattito che è servito a far conoscere meglio il sindacato e quelle proposte in grado di dare consigli utili per lo sviluppo del loro futuro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto