ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

arte

Antonio Di Viccaro, due mostre Oltreoceano per l’artista della spatola

Il pittore pontino è molto apprezzato anche negli Usa: "Amo l'arte quanto me stesso"

La presentazione sul sito della Wentworth Gallery

La presentazione sul sito della Wentworth Gallery

LATINA – Ottimo successo di pubblico e di critica per il pittore pontino Antonio Di Viccaro, “il poeta del colore”, volato negli Usa per inaugurare due mostre in due nuove sedi della Wentworth Gallery a Bethesda in Maryland e a Mc Lean in Virginia, a poca distanza dal centro di Washington DC.

Molti anni sono passati dalla prima volta, per il prolifico artista nato a Castelforte nel 1935. Di Viccaro continua ad esporre, esportando la sua arte anche all’estero, in particolare negli Stati Uniti dove è particolarmente apprezzato. Sue mostre sono state ospitate da gallerie di Chicago, New Orleans, Washington, Las Vegas, San Francisco e New York. “Dipingo semplicemente perché amo la pittura – dice – Ho cominciato quando ero un bambino e quindi amo l’arte quanto me stesso”.

di viccaroIn Italia, Di Viccaro è uno dei pochi artisti ad utilizzare la tecnica della “spatola”. Amante del paesaggio italiano, Di Viccaro, ha ritratto Capri, la costiera Amalfitana, Firenze e Venezia per catturare splendide vedute: il cielo ceruleo, il bianco brillante delle case e i fiori magenta  – come sottolinea la critica – rapiscono la mente di chi osserva i suoi quadri per essere trasportata in alcuni dei luoghi più belli della terra.

Per info anche http://www.wentworthgallery.com/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto