ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IL CASO

Maestre sospese a Piazza Dante, mamme indignate: “Vogliamo vedere i video e capire che cosa hanno subito i nostri figli”

Incontro teso tra genitori e dirigente che si difende: "Io non ne sapevo nulla"

[flagallery gid=515]

LATINA – Hanno incontrato il dirigente dell’istituto comprensivo Giovanni Cena di cui la scuola dell’infanzia di piazza Dante fa parte, i genitori degli alunni vittime delle Due maestre sospese per un anno dal servizio per maltrattamenti sui bimbi, reato aggravato da abuso di autorità nei confronti di minori indifesi.

ASCOLTA

LE DICHIARAZIONI – “Noi abbiamo saputo tutto dai giornali. I nostri figli sono scioccati. Ora vogliamo vedere i video e capire realmente che cosa è successo in quella classe”. I genitori già a novembre avevano incontrato le due maestre per chiarire la situazione dopo che alcuni bambini avevano lamentato dei comportamenti poco idonei all’insegnamento. In quella occasione si erano difese dicendo che la classe era composta da alunni molto vivaci ma che avrebbero migliorato il proprio comportamento. I genitori non avevano allertato il dirigente scolastico, ma una delle mamme ha oggi dichiarato che in una occasione la maestra si era scagliata contro di lei per il comportamento del figlio e che la sua reazione eccessiva l’aveva portata a parlare con il preside il quale aveva sdrammatizzato: “Questi non sono problemi seri”. I genitori chiedono anche un sostegno psicologico per le piccole vittime.

IL DIRIGENTE – Secca la risposta del dirigente scolastico Luigi Orefice: “Io non sapevo nulla, non conosco le intercettazioni perchè non leggo la cronaca locale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto