ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina scalo

Mobilità alla Smiths Medical, firmato l’accordo

Femca: "Ora teniamo alta l'attezione"

roberto cecere2LATINA – E’ stato firmato un accordo per la mobilità di 12 figure professionali nello stabilimento di Latina Scalo della Smiths Medical.
La mobilità sarà aperta tenendo conto delle esigenze tecnico produttive aziendali e prevede che, in via prioritaria, possano accedervi lavoratori già pensionabili, coloro che matureranno i requisiti per andare in pensione entro o alla fine del periodo di mobilità, lavoratori che non abbiano accettato il demansionamento proposto dall’azienda che comporta l’assegnazione a mansioni inferiori, eventuali volontari. A chi ne farà richiesta sarà reso disponibile un servizio di outplacement finalizzato alla ricollocazione lavorativa. Per le persone interessate sono stati previsti incentivi economici all’esodo di vario importo a seconda delle modalità di uscita dal lavoro.
La Smiths Medical Italia srl ha tolto il “Servizio Customer Service-Ufficio gare” da Latina, per trasferirlo in Inghilterra. “L’intesa è arrivata dopo alcuni incontri tra le parti, e assemblee dei lavoratori – spiega Roberto Cecere, segretario della Femca Cisl – per cercare di individuare una serie di soluzioni alternative alla riduzione del personale, ma questo tentativo si è scontrato con la posizione aziendale che definiva strutturale l’esubero dichiarato. Questa mobilità non può lasciarci indifferenti perchè indebolisce la posizione dello stabilimento di Latina all’interno del gruppo multinazionale di cui fa parte e, come Organizzazioni Sindacali, dovremo vigilare attentamente sulle future azioni che saranno messe in campo dalla Smiths Medical.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto