ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Al teatro Bertold Brecht

Formia, “Una questione di vita e di morte – Veglia per Eluana Englaro”

Lo spettacolo nato dalla storia vera della donna e di suo padre che lottò per staccare la spina

VEGLIA-E_MG_7493FORMIA – Sabato 9 Aprile alle ore 20:30 ultimo appuntamento della stagione “Teatro Libera Tutti”  promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine Culturali della Regione Lazio” e del Riconoscimento del MIBACT.

Appuntamento nel più “grande” teatro formiamo con uno spettacolo intenso di teatro civile dedicato ad Eluana Englaro, la donna che a seguito di un incidente stradale a 21 anni ha vissuto in stato vegetativo per 17 anni fino alla morte naturale il 9 febbraio 2009.

“Una questione di vita e di morte – Veglia per Eluana Englaro” è, infatti, il titolo del lavoro messo in scena dal Teatro Invito di Lecco di e con Luca Radaelli in collaborazione con Beppino Englaro. Lo spettacolo propone una veglia laica allargandosi a una riflessione più generale sul rapporto con la morte, la religione, la medicina, la memoria. “Citando Dante, Shakespeare, Sofocle (Beppino Englaro, come Antigone, sfida la ragion di stato per amore),lo spettacolo vuol far riflettere attraverso canti, letture, brani poetici su come vita e morte sono le due facce della stessa medaglia”, spiegano dal Teatro Bertold Brecht.

Prenotazioni al: 3408126730

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto