ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la cultura a Latina

Torna Lievito, settanta eventi per crescere e rinnovarsi

Quinta edizione della rassegna ideata da Rinascita Civile

IMG_7628LATINA – E’ stata presentata presso la Sala del Caminetto a Palazzo M a Latina, la quinta edizione di Lievito, la rassegna che ogni anno porta in città l’arte a 360 gradi: dalla musica alla pittura, passando per la letteratura. Tanti i nomi che in questi cinque anni si sono succeduti: dal premio Oscar Nicola Piovani, a Nicolò Fabi, passando per Elio e Nanni Moretti, solo per citarne alcuni.

Anche in questa edizione gli artisti e gli eventi saranno moltissimi, dal 23 aprile al 1 maggio, con nomi di caratura nazionale, come Neri Marcorè, il 25 aprile presso il teatro Moderno (ore 21) con lo spettacolo “Serata con… Neri Marcoré”, chiacchiere, personaggi e canzoni tra teatro, cinema e televisione, con la complicità di Renato Chiocca e Gianmaurizo Foderaro; ma anche Sabina Guzzanti, il 28 aprile (ore 21) al teatro Moderno con lo spettacolo “Come ne venimmo fuori” di e con Sabina Guzzanti, regia di Giorgio Gallione. Ma sono tanti altri gli appuntamenti del cartellone, a partire da quelli in programma già lunedì e martedì con il compositore e pianista napoletano Alberto Pizzo presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo a Latina, (alle 19 lunedì). L’artista eseguirà al piano alcuni brani contenuti nel suo nuovo disco “Memories”. Il giorno successivo, invece, martedì, sarà a La Feltrinelli di Latina (alle 18) per presentare il nuovo album realizzato agli Abbey Road Studios di Londra con la co-direzione artistica del Maestro Luis Bacalov. Altre anteprime anche il 21 e 22 aprile.

ASCOLTA IL DIRETTORE ARTISTICO RENATO CHIOCCA

A presentare l’edizione 2016 della rassegna di Rinascita Civile Giulio Capirci, presidente di Rinascita Civile, Felice Costanti, segretario dell’associazione e responsabile della sezione Saperi della rassegna e Renato Chiocca, direttore artistico della manifestazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto