ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Calandrini incontra i commercianti: “Ripensare la ztl”

"i tempi brevi saranno il mio impegno"

meloni calandriniLATINA – “Ripensare la Ztl partendo da un presupposto, un centro storico da ripopolare attraverso nuove funzioni al servizio della cittadinanza”: è la proposta formulata da Nicola Calandrini nel corso di un nuovo incontro con gli operatori promosso da Federalberghi presso il Park Hotel di Latina.

Il candidato sindaco del centrodestra ha preso spunto dalle problematiche più urgenti, quelle che richiedono immediate risposte e concrete soluzioni: “In tempi brevi sarà mio impegno, se sarò eletto, prendere in esame le richieste dei commercianti avviando un dialogo con loro: il tempo degli ordini che piovono dall’alto deve finire, noi punteremo tutto sul confronto e sulle scelte condivise. A partire dalla proposta della riapertura infrasettimanale della Ztl, una soluzione da adottare se non ci sarà la possibilità di strutturare adeguatamente il progetto organizzando una serie di proposte ed eventi in grado di rendere il cuore della città un’attrattiva per la gente”.

Calandrini si è poi soffermato sugli interventi da programmare a medio – lungo termine: “Più che sulla Ztl la nostra attenzione andrà focalizzata sul centro storico, avviando su più fronti un vero e proprio ripopolamento. In tal senso sono convinto che  si debbano proporre nuove funzioni del centro e per questo reputo necessaria la creazione di poli economici e culturali nel cuore di Latina: penso al Mercato Annonario, da riportare nella sua sede originaria per restituire all’edificio la sua storica destinazione; penso a Palazzo M, prestigiosa sede ideale per l’Università; penso al recupero dei capannoni dell’ex Consorzio Agrario, adatti ad ospitare il conservatorio Respighi e altre attività culturali. Così facendo creeremmo strutture pienamente inserite nel tessuto urbano e cancelleremmo quell’etichetta di edifici isolati e riservati ad un’utenza quasi selezionata”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto