ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

con Lavinia Claudia Foderaro

Politic style, 50 sfumature di blu

ULTIME BATTUTE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

candidati laviniaLATINA – Politica è un po’ come calcare la passerella: scenografie e location suggestive dove si indossano programmi e idee pronte a sfilare davanti ad un pubblico selettivo ed esigente.
L’Italia è sicuramente una repubblica fondata sullo stile e il buongusto e gli esponenti dei vari partiti abbracciano piacevolmente il cosiddetto “Made in Italy” . Gli status symbol dei palazzi del potere sfoggiano abiti e accessori che acquisiscono via via una sorta di simbologia , diventando quindi fonte d’influenza e ispirazione degli elettori.
Stile da leader, outfit da premier e mise composte : questa è la moda che sposano i candidati della città di Latina.
50 sfumature di pinstrip per Tripodi, che predilige un classico gessato grigio con cravatta rosa anch’essa a righe ma trasversali. Messaggi indiretti ?
Stesso discorso per Chiarato, i mille volti del gessato, ma questa volta con camicia celeste button down con doppi bottoni leggermente aperta e senza cravatta. Andrà forse di corsa?
Avvistato Lemma nella cabina armadio di Lapo Elkann… chi ha detto che un abbigliamento formale non passa lasciar spazio alla creatività? Lana pettinata, check stile burberry e righe , tutto rigorosamente color oceano.
Calvi punta sul sorriso, la sua moda è vintage e classica, camicia bianca, abito nero pulito e cravatta blu, ma queste nuances non gli rendono giustizia.
Uguale De Monaco, che abbina sapientemente la cravatta al colore della sua pelle. Un “wrapping” troppo retro’.
Diverso Calvani che sposa un look casual e meno formale, vuole sentirsi più vicino al popolo? Non saprei, ma il maglioncino in acrilico… No.
E se per le donne le ballerine sono croce e delizia, la cravatta per gli uomini non è da meno, giallo paglierino per Calandrini che l’abbina ad una giacca grigia e una camicia cielo sereno. Molto fresh.
Quello che salta all’occhio di Savastano non è l’outfit perché certamente omologato ad altri, ma indossa uno sguardo deciso e da sfida. Marco , relax take it easy !
Coletta azzarda con il denim, ma il risultato è “friendly”. Snikers, jeans e giacca: stile contemporaneo, ci piace.
Ancora blu blu blu per Forte, che per non sbagliare sceglie tutto blu .
La strada è più semplice per la Sovrani, l’unica donna candidata che ha ovviamente un ventaglio di possibilità in fatto di look. Occhiali oversize e colori accessi dal rosso al fuxia e capelli spesso spettinati, significherà che si sta muovendo ?
La politic style è piuttosto noiosa e seriosa, quello che sappiamo è che la camicia bianca non è più una certezza!
Tra una cena politica e un evento mondano non mancheranno occasioni per scrutare tutti i look, e se qualcuno inciampa? Applausi e flash…
Tranquilli “the show must go on”!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto