ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

strade pericolose

Pontina a 60 all’ora, l’ordinanza in vigore da sabato

Astral: "Decisione adottata per l'incolumità dei pendolari"

pontinaLATINA – La Pontina a 60 km orari. Con l’ordinanza numero 6 del 2016 l’Astral, ha reso noti i limiti di velocità che entreranno in vigore il 6 maggio alle ore 23:59. I limiti vanno aggiornati a 50 km/h dal km 10+650 al km 11+300 e a 60 km/h dal km 11+300 al km 69+700 in direzione Latina e a 60km/h dal km 69+700 al km 11+300 e dal km 11+300 al km10+650 in direzione Roma. Sul tratto per i mezzi pesanti entra in vigore anche il divieto di sorpasso.

L’ordinanza è stata inviata ai vari comuni, alle prefetture di Roma e Latina, alla Polizia Stradale e agli altri organi competenti. Una decisione, si legge nell’ordinanza che si è resa necessaria per lo stato di pericolosità dell’arteria che collega Roma e Latina. L’Astral, con varie rilevazioni ha constatato la pericolosità della strada che non consente di superare determinati limiti. L’appalto per la sistemazione del manto stradale è stata affidata dalla Regione proprio all’Astral, che sta ora decidendo come ripristinare lo stato adeguato per permettere uno scorrimento sicuro dei mezzi. Fino ad allora, per tutelare l’incolumità degli utenti, i limiti di velocità si abbassano, con tutto quello che una simile decisione comporterà per tutti i pendolari che ogni giorno si muovono, soprattutto per lavoro.

SIMEONE – “Con questa decisione, legata solo alla volontà di tutelarsi rispetto al disastro creato, si rende ancora più impraticabile la Pontina tanto che i pendolari farebbero prima ad andare a piedi o in bicicletta per arrivare a Roma. Se i pendolari decidessero di fronte a questa scelta di mettere le auto di traverso bloccando la Pontina sarò con loro e in prima fila. Non possiamo accettare supinamente scelte scellerate e lesive del buon senso e della stessa sicurezza dei nostri cittadini”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto