ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ecosuoni sulla Via Francigena

Il Quint’etto al Monumento naturale di Campo Soriano

Un gruppo di archi di Santa Cecilia tra Elvis Presley e un Mozart rivisitato

Il monumento naturale di Campo Soriano

Il monumento naturale di Campo Soriano

TERRACINA – Venerdì 19 Agosto ( alle 6 20:45) a Terracina presso il Monumento Naturale di Campo Soriano, la rassegna Ecosuoni sulla Via Francigena presenta il  Quint’etto in un Concerto, dal titolo “La leggerezza della classica e il peso della leggera”. Protagonisti alcuni musicisti dell’Accademia di Santa Cecilia: Rosario Genovese e Ruggiero Sfregola al violino, Gianni Leonetti alla viola, Francesco Di Donna al violoncello e Andrea Pighi al contrabasso.

Un repertorio insolito quello proposto dal quintetto d’archi, che va dal rock sfrenato di Elvis Presley alle rielaborazioni di musiche di W.A. Mozart, passando per la musica popolare brasiliana, swing, blues, e tango argentini, tra i più famosi e belli mai scritti nel ‘900.

Ad aprire la serata il seminario: “Cultura, turismo, territorio. Visioni originali per uno sviluppo concreto”, con Marianna Fazzi e Isabella Indolfi (Seminaria Sogninterra), Eugenio Marchetti (Borgolingua), Andrea D’Onofrio (Terracina d’amare).

La rassegna, propone anche escursioni e visite guidate per conoscere il territorio pontino. Sabato 20 agosto l’appuntamento per tutti i “camminatori” è alle ore 18:00 presso Piazzale della Stazione Ferroviaria di Terracina. Insieme alla guida Giancarlo Pagliaroli per la visita alla “Cattedrale”, la cava di marmo e la Grotta di Zi’ Checca di Campo Soriano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto