https://youtu.be/7-w7qo-D0oM
LATINA – Sabato 22 ottobre da Bacco e Venere in Via Reginaldo Giuliani alle 18, Flavia Perina presenta il suo primo romanzo “Le Lupe” (ed Baldini & Castoldi) storia di vendetta, ispirata alle vicende di cronaca di Federico Aldovrandi, Stefano Cucchi, Gabriele Sandri, ma anche di molti altri. “Una storia che racconta il lato privato di una tragedia pubblica”. A presentare il libro insieme all’autrice, lo scrittore di Latina Antonio Pennacchi.
In questo suo primo romanzo, tra fiction e ricordi autentici di una generazione, prende vita la storia di una donna di mezza età, Flaminia, “con un passato rimosso e mai raccontato a nessuno, che si è fatta una vita nuova e irreprensibile. Due figli: Carlo e Caterina. Un equivoco in una feroce domenica di calcio a Roma Nord, zona stadio.
Una telefonata: Carlo è morto, ucciso dalla polizia durante una giornata di scontri con gli ultras. Solo che Carlo non è un ultras, ed è morto per niente o quasi niente. Un desiderio di vendetta che prende forma con rapidità, diventa folle ossessione e poi progetto condiviso con l’amica del cuore di tempi molto bui”.
