Lunanotizie.it

SPORT

Calcio, Aprile: piena fiducia in Vivarini

Pubblicato

Il presidente del Latina Calcio Maietta e il vice Aprile

Il presidente del Latina Calcio Maietta e il co-presidente Aprile

LATINA – Vivarini non si tocca. Nel corso di una conferenza stampa oggi pomeriggio il Latina ha voluto ribadire la piena fiducia al tecnico nerazzurro reduce dalla quarta sconfitta stagionale a Cittadella la cui panchina è sembrata in bilico. A smentire le voci e le sensazioni di un eventuale esonero ci ha pensato il co-presidente Antonio Aprile. <Il nostro allenatore non è mai stato in discussione – ha dichiarato – la nostra fiducia nei suoi confronti è incondizionata: fa parte di un progetto ben preciso. Avevamo messo in preventivo la possibilità che si potesse andare incontro a qualche momento di difficoltà, la nostra rosa è stata ringiovanita di molto: sapevamo che sarebbe servito un po’ tempo. Noi siamo tranquilli e sereni e la stessa serenità la devono avere tecnico e giocatori. Siamo convinti delle capacità di Vivarini, consapevoli che sia il professionista adatto e la persona giusta a salvare questa squadra>. Sul caso Leonardi, l’ex direttore generale è stato visto, nonostante la squalifica a vedere qualche partita, Aprile ha sottolineato che: <Ci sono delle dimissioni ed una rescissione del contratto che parlano chiaro da questo punto di vista. Io e Maietta siamo molto rispettosi delle regole, ci siamo sempre impegnati ad agire senza violare le norme, con la Lega abbiamo un rapporto splendido che non vogliamo per nessun motivo incrinare. Questo non vieta, però, che si possano avere rapporti umani: con Pietro ci lega un rapporto di amicizia, non penso gli si possa vietare di vedere una partita allo stadio o di venirci a trovare quando vuole>.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Playoff quinto posto: finisce la stagione del Cisterna Volley, gara-2 la vince Milano

Pubblicato

La Allianz Milano vince anche gara-2 dei quarti dei playoff per il quinto posto e conquista l’accesso alle semifinali. Si chiude invece con una sconfitta, ma a testa alta, la stagione della Cisterna Volley. Al Palasport di via delle Province è andata in scena una partita intensa e spettacolare, giocata su ritmi alti e con scambi lunghi, che ha confermato il buon momento delle due squadre. Cisterna parte forte e si aggiudica il primo set dopo una lunga battaglia ai vantaggi, chiusa 31-29 grazie a un ace decisivo. Nel secondo parziale i pontini restano avanti a lungo, ma Milano riesce a rimontare e a chiudere 22-25. Equilibrato anche il terzo set: Cisterna prova l’allungo, ma Milano rientra e si impone ancora 23-25, portandosi avanti nel conto dei set. Nel quarto parziale i lombardi scappano subito, i padroni di casa reagiscono e trovano la parità, ma nel finale l’esperienza degli ospiti fa la differenza: 22-25 e partita chiusa. Per Cisterna una prova generosa e combattuta, che vale l’uscita di scena dai playoff con onore dopo una stagione comunque positiva. Milano, invece, prosegue il suo cammino verso le semifinali del tabellone per il quinto posto.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Serie C, il Latina pareggia a Cerignola ma resta a rischio play out

Pubblicato

Un punto che muove la classifica ma non basta a mettere al sicuro il Latina Calcio 1932. Finisce 1-1 la sfida in trasferta contro l’Audace Cerignola, al termine di una gara che lascia più rimpianti che soddisfazioni ai nerazzurri. Il pareggio ottenuto su un campo difficile rappresenta comunque un risultato positivo, ma i contemporanei successi delle dirette concorrenti riportano il Latina pericolosamente vicino alla zona play out. Il vantaggio arriva con Fasan dopo un errore della difesa pugliese, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Ruggiero. Le tre prossime gare saranno decisive per centrare la salvezza diretta. Prossimo appuntamento domenica 12 aprile allo stadio Stadio Domenico Francioni contro il Casarano Calcio.

MISTER VOLPE – POST CERIGNOLA:
“È un punto che ha valore, soprattutto per come è maturato e per il contesto. Sapevamo di affrontare una squadra solida su un campo complicato, dove storicamente tutti fanno fatica. La squadra ha interpretato bene la gara, con personalità e attenzione, portando a casa un risultato positivo. Sono soddisfatto. Il primo tempo è stato di grande livello, per intensità, qualità e gestione del gioco. Nella ripresa è normale che gli equilibri cambino, anche per la reazione degli avversari. Sicuramente c’è stata meno energia, perché mercoledì ci siamo giocati una finale e qualcosa a livello fisico lo abbiamo pagato considerando anche che oggi c’è stato il primo grande caldo. Abbiamo stretto i denti, sofferto tutti insieme, perché era troppo importante portare a casa punti per la nostra classifica e per il nostro obiettivo. È un punto che fa classifica. Adesso però lo sguardo va subito alle prossime gare: abbiamo due partite in casa che saranno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo. Mi auguro davvero che Latina ci dia una mano, che la gente venga allo stadio e ci sostenga: abbiamo bisogno della spinta del nostro pubblico, che in questo momento può fare la differenza e aiutarci a raggiungere il traguardo.”
Leggi l’articolo completo

SPORT

Playoff quinto posto, sconfitta a Milano per il Cisterna Volley

Pubblicato

Cisterna torna da Milano con una sconfitta: gara-1 dei quarti di finale dei playoff  5° posto se l’è aggiudicata L’Allianz. Cisterna ha giocato la sua pallavolo nei primi due set, nel terzo Milano ha avuto vita facile. Sull’andamento del match e sul risultato finale ha influito anche lo stato di forma attuale, differente tra le due squadre: l’Allianz non si è mai fermata tra playoff Scudetto e Challenge Cup, Cisterna veniva da un lungo periodo senza partite ufficiali. Gara-2 è in programma Cisterna mercoledì 8 aprile alle ore 20.30.

Leggi l’articolo completo

Più Letti