ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'evento

La Maratona per celebrare il Natale di Latina, ufficializzata la data: 18 dicembre

La data inizialmente prevista del 4 "impedita" dal Referendum costituzionale

Lattanzi e Dorati della Uisp e al centro il sindaco di Latina Damiano Coletta

Lattanzi e Dorati della Uisp e al centro il sindaco di Latina Damiano Coletta

LATINA – La Maratona di Latina si correrà il giorno del Natale della città: il 18 dicembre. Dopo aver annunciato il il ritorno dell’evento sportivo nel capoluogo pontino (dopo otto anni corsi a Sabaudia) , il comitato organizzatore guidato dall’Uisp di Latina ha ufficializzato – in accordo con il Comune – anche la data: “Si tratta di una data particolarmente significativa, poiché la diciannovesima edizione della Maratona si svolgerà il 18 dicembre, in concomitanza con le celebrazioni del Natale di Latina”.

«L’evento – sottolinea il presidente dell’Uisp latinense, Domenico Lattanzi – era stato calendarizzato per il 4 dicembre, ma l’intervenuta concomitanza con il Referendum costituzionale ha imposto un cambio di data. L’Uisp e il Comune hanno subito colto l’occasione di scegliere il 18 dicembre, per festeggiare nel modo migliore il ritorno della Maratona a Latina, legandola al natale della città. Scelta merito della sensibilità della nuova amministrazione, in particolare del sindaco Coletta e dell’assessora Di Muro”.

La Maratona di Latina sarà disegnata suoi classici 42 chilometri e 195 metri, ma ci sarà anche una mini gara  di 10 chilometri. «Il cuore della manifestazione sarà in Piazza San Marco – spiega il direttore della Maratona di Latina, Tommaso Dorati – luogo in cui saranno fissati partenza e arrivo della Maratona. Grazie alla collaborazione con l’Oratorio Salesiano Don Bosco gli atleti potranno usufruire di tutti i servizi, il percorso toccherà i punti più significativi della città, partendo dal centro storico per arrivare fino al mare, con un panorama senza eguali tra dune, lago di Fogliano e macchia mediterranea, nel cuore del Parco Nazionale del Circeo».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto