ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la polizia

Morlando torna in carcere, arrestato di nuovo oggi a Formia l’omicida di Igor Franchini

Il caso è stato oggetto di sei processi. Il ragazzo di Formia deve scontare altri 22 anni

Giovanni Morlando nel processo celebrato a Latina nel 2010

FORMIA – E’ stato arrestato nuovamente nel primo pomeriggio di oggi a Formia dove vive, Giovanni Morlando condannato per l’omicidio del ballerino di Scauri, Igor Franchini avvenuto nel 2009. Deve scontare 22 di reclusione per omicidio volontario e per i successivi reati commessi mentre era libero, tra un processo e l’altro.
Morlando è stato infatti protagonista di una rapina al bar Lavezzi, di una tentata estorsione, ha violato la legge sugli stupefacenti e ha un procedimento penale per minaccia aggravata e ingiurie nei confronti della mamma del ballerino ucciso a coltellate in una villetta di Santo Janni, per un biglietto offensivo lasciato proprio sulla tomba del ragazzo.

Per sei volte Morlando si è trovato davanti ai giudici: era stato infatti condannato a 26 anni di reclusione nel febbraio 2011 dalla Corte d’assise di Latina, e per due volte assolto in appello dall’accusa di omicidio volontario. La Cassazione, per due volte ha annullato la sentenza assolutoria. L’arresto arriva dopo che la I Corte d’appello di Roma, ha ribaltato la sentenza condannando il 26enne di Formia a 20 anni di reclusione per omicidio volontario, occultamento di cadavere e incendio. Dopo averlo colpito con 50 coltellate, Morlando diede fuoco al corpo di Igor nel tentativo di cancellare le tracce e ne nascose il cadavere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto