ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'appuntamento

Riapre Ninfa, il giardino più bello del mondo: “Ora è un’esplosione di colori”. Boom di prenotazioni on line

La Fondazione Caetani: "Ciliegi e piante in fiore, una resurrezione della natura"

[flagallery gid=711]

NINFA – Oggi il giardino più bello del mondo riapre le sue porte ai visitatori. Tutte le piante di Ninfa sono in fiore, compresi i ciliegi e lo spettacolo è davvero unico. “In questo periodo c’è una vera resurrezione della natura – ha detto il presidente della Fondazione Caetani, Pier Giacomo Sottoriva – e dopo le gelate che hanno subito le piante durante l’inverno, è un piacere per gli occhi vedere la fioritura che è in pieno corso”.

La prima apertura domenica, ma le prenotazioni arrivano già a luglio, sia dall’Italia che dall’estero.

ASCOLTA  PIER GIACOMO SOTTORIVA

COMPLEANNO – Fra qualche anno Ninfa compirà 100 anni e la Fondazione sta lavorando per un monitoraggio del giardino studiando la resistenza degli alberi, più che centenari: “Abbiamo messo sotto monitoraggio 99 alberi di alto fusto, tra questi ce n’è uno che è un monumento in Europa, un pioppo nero che raggiunge 37 metri ed è tra gli alberi monumentali censiti dal Corpo Forestale dello Stato in provincia di Latina fin dal 1985″.

ASCOLTA

COLLEGAMENTI – Sarà disponibile un bus navetta che partirà dalla stazione ferroviaria di Cisterna per raggiungere Ninfa (e ritorno) con fermate in Piazza XIX Marzo (dove il 2 e 23 aprile, 14 e 28 maggio, 18 giugno sarà possibile visitare gratuitamente il complesso monumentale di Palazzo Caetani) e su richiesta agli hotel aderenti all’iniziativa ovvero Ali e Radici, Green Line, Oasi degli Aranci, Villa Laura. Le corse partiranno da Piazza Salvo D’Acquisto, di fronte la stazione ferroviaria, alle ore 9:15, 11:20 e 14:15 per raggiungere il Giardino con rientro da Ninfa alle ore 10:50, 12, 16:30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto