ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

operazione gas

Tentata estorsione, i carabinieri di Terracina arrestano due persone

L'operazione coinvolge anche Sezze e Sonnino

TERRACINA – Due persone sono state arrestate e due sottoposte agli obblighi di firma dai Carabinieri della Compagnia di Terracina, con il supporto di unità antidroga della Stazione di Borgo Piave e del personale della Tenenza di Ardea.

Due persone di Sonnino, G.S. e D.D.E., le loro iniziali, di 33 e 36 anni, sono accusati di tentata estorsione in concorso aggravata; mentre F.S, 40enne di Sezze, e L.M., 49enne di Sonnino, dovranno rispondere del reato “di violenza o minaccia per costringere a commettere un reato”, in concorso con G.S., che risponderà anche dell’aggravante per aver commesso il fatto nel tempo in cui era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

I provvedimenti sono scaturiti da un’articolata indagine partita nel giugno del 2016 dopo due denunce di vittime che, estenuate dalle continue richieste di denaro, hanno trovato il coraggio di chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine.

La complessa indagine ha permesso di ricostruire il modus operandi dei due malviventi che servendosi degli altri due indagati come esecutori materiali di violenti atti intimidatori, hanno tentato in più occasioni, di estorcere ingenti somme di denaro o altri beni mobili alle loro vittime e di costringerle a ritirare le denunce. Il più pericoloso e violento fra i quattro è stato individuato nel 33enne di Sonnino già noto alle Forze dell’Ordine, autore di numerose spedizioni punitive. Nel febbraio del 2015 era stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, per aver gambizzato un un giovane di Terracina. Ha, poi, continuato nelle sue azioni minatorie e nelle sue “lezioni” anche durante il periodo in cui era sottoposto, agli arresti domiciliari avvalendosi dei due gregari, o addirittura convocando le vittime presso il suo domicilio. Fondamentale per la conclusione delle indagini si è rivelata la collaborazione tra le vittime e gli inquirenti, che ha consentito di scardinare un sistema di ormai consolidato di soprusi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto