ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

A lezione d’acqua, ecco i vincitori del concorso di Acqualatina

Primo premio alla scuola Caetani di Sermoneta

SABAUDIA – Si è svolta oggi, al “Belsito” di Sabaudia, la cerimonia di premiazione dei disegni vincitori del concorso a premi “Disegna il risparmio idrico”. La premiazione ha coinvolto l’Istituto “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, l’Istituto “Manfredini” di Pontinia e l’Istituto “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino.
Il Presidente di Acqualatina, Michele Lauriola ha spiegato di essere contento di “vivere in prima persona il meraviglioso rapporto creatosi, negli anni, tra la nostra Società e le scuole del territorio, nel corso della Giornata Mondiale dell’Acqua, e sono felice di poter trovare lo stesso spirito in questa manifestazione. Sin dai primi giorni di presidenza ho scelto di supportare personalmente il progetto “A lezione d’acqua”, dedicato alle scuole del nostro territorio, perché credo che sia fondamentale trasferire una corretta cultura dell’acqua ai piccoli studenti che saranno gli adulti di domani”.
Il Presidente Lauriola si è poi congratulato con tutti i bambini che hanno partecipato al concorso ed è passato alla premiazione vera e propria.
Tra i tanti disegni pervenuti, la commissione interna di Acqualatina ha scelto di assegnare il terzo premio alla classe 3 C dell’Istituto “Vito Fabiano” di Latina, premiando l’originalità e l’ingegno che sono alla base del bellissimo collage di gocce presentato.
Il secondo premio, invece, lo ha vinto la classe 3 A dell’Istituto “Manfredini” di Pontinia, con un disegno sul delicato tema dell’equa distribuzione delle risorse idriche nelle varie regioni del mondo.
Il primo premio, infine, è stato assegnato alla classe III del plesso del centro storico dell’Istituto “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, poiché il lavoro rappresenta appieno il tema che muove il progetto “A lezione d’acqua” e il concorso a premi: il risparmio idrico.
Il progetto “A lezione d’acqua”, ha visto la collaborazione con il Teatro Ragazzi di Latina, con spettacolo teatrale “Amare acque dolci”, dedicato alla tutela e al rispetto delle risorse idriche naturali, e con la Fondazione Roffredo Caetani, che ha permesso la realizzazione di visite guidate presso i Giardini di Ninfa.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto