ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Incendio a Formia, i Carabinieri Forestali denunciano un uomo

Il fuoco è partito dopo i lavori di pulizia in un ulivo

FORMIA – I Carabinieri Forestali di Spigno Saturnia, hanno individuato il responsabile dell’incendio dello scorso 7 a Santa Maria La Noce, a Formia. L’incendio a causa delle alte temperature e del forte vento si era propagato velocemente, interessando una superficie di circa 50 ettari di macchia mediterranea.
Per avere ragione delle fiamme è stato necessario l’intervento di squadre dei Vigili del fuoco, dei volontari della protezione civile, oltre a due elicotteri regionali e un Canadair della flotta nazionale.
Le fiamme si sono propagate da un terreno limitrofo ad un uliveto nel quale, da diversi giorni, erano in corso lavori di potatura e ripulitura del terreno. Il bracciante agricolo impegnato nei lavori ha eliminato, bruciandoli, i residui vegetali evidentemente non accertandosi della completa estinzione delle fiamme. L’uomo è stato quindi denunciato
con l’ipotesi di incendio boschivo colposo. Un paio di settimane fa per un episodio analogo, sempre a Formia, è stato denunciato un altro agricoltore per lo stesso motivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto