ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Marina a Latina, un mare di critiche. La minoranza: “Amministrazione impreparata”

"Si continua a pensare al prossimo anno, dimenticando quello in corso"

LATINA – Dure critiche da parte della minoranza all’amministrazione Coletta dopo le decisioni sul lungomare di Latina e la mancata programmazione per l’estate ormai in corso. “L’amministrazione rilancia sempre “all’anno venturo” dimenticando puntualmente quello in corso – dice Nicola Calandrini di Fratelli d’Italia – Le promesse sono state tante e abbiamo scoperto di avere a disposizione, 500.000 mila euro da spendere sulla marina in questa stagione, peccato che l’assessore Buttarelli non ci abbia ancora spiegato il come e il dove spenderli”. Calandrini spiega che “non sono stati attivati i parcheggi dei privati, che coprono piu’ del 50% dei fabbisogno della marina di Latina; per quanto riguarda i chioschi, non ne è stato attivato nemmeno uno sugli 8 previsti;  la destagionalizzazione ad oggi è lettera morta ed anche quest’anno il 30 settembre gli operatori si dovranno sobbarcare i costo della rimozione degli stabilimenti”.

La pensano allo stesso modo Gianni Chiarato, Salvatore De Monaco e Angelo Tripodi, secondo cui “Stiamo oramai per entrare nella piena stagione estiva e nonostante ciò il Consiglio Comunale solo ieri si è deciso a dibattere delle condizioni di degrado e abbandono in cui versa la Marina di Latina. Un dibattito concluso dalle dichiarazioni inaccettabili del sindaco Coletta che preso atto delle tante problematiche presenti sul lungomare non ha saputo far altro che chiedere scusa per i ritardi, assumersene le responsabilità e assicurare che il prossimo anno ci sarà maggiore programmazione. Questa amministrazione non ha saputo far tesoro degli errori passati e anzi li ha ripetuti aggravandoli. Oggi Coletta e la sua maggioranza ci presentano una Marina senza Chioschi, senza servizio di salvataggio, senza approdi per i dipartisti, senza parcheggi sufficienti per ospitare le auto di cittadini e turisti, ma soprattutto senza certezze per operatori e imprenditori chiamati ad investire in un settore nevralgico per l’economia della nostra città”.

“Programmazione zero sulla marina – dicono Giorgio Ialongo e Giovanna Miele di FI – nel Consiglio Comunale di ieri abbiamo assistito all’ennesima dimostrazione di come il Sindaco Coletta e Latina Bene Comune navighino a vista e non abbiamo idee su come far fruttare quel patrimonio che sarebbe la marina di Latina. Su lido e lungomare abbiamo chiesto interventi immediati: destagionalizzazione, impiantistica per la nautica da diporto, ripascimento per contrastare l’erosione delle coste, LBC ha approvato solo la mozione presentata da Matilde Celentano per la realizzazione di passerelle per disabili. Se veramente il Sindaco vuole collaborare con l’opposizione, le nostre iniziative devono essere accolte e non respinte e rimandate a una futura proposta che non sappiamo come e quando sarà presentata. Né soprattutto quando sarà realizzata”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto