ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Latina, muore un uomo nel violento incendio via dei Volsci: il corpo era sull’argine del Canale

La vittima è un ucraino che viveva in una baraccopoli. Paura a Sermoneta: a fuoco venti ettari. Fiamme vicino all'Abbazia

[flagallery gid=779]

LATINA – E’ un uomo di nazionalità ucraina la vittima  dell’incendio di vaste dimensioni che ha interessato la zona di via dei Volsci e via dei Fenici a Latina. L’uomo viveva nelle baracche che hanno preso fuoco ed è deceduto per le ustioni e le esalazioni di fumo. Sul posto sono intervenuti i  Vigili del fuoco  con diverse squadre per domare  le fiamme divampate intorno alle 15.  Il corpo dell’uomo è stato ritrovato dalla polizia sull’argine del Canale delle Acque Medie. Non si esclude la matrice dolosa dell’incendio.

LA CRONACA – “Un inferno di fuoco” hanno detto i residenti che hanno cercato di arginare con i tubi e con i secchi pieni d’acqua, le fiamme, molto alte e favorite dal vento e dalle alte temperature, che hanno interessato anche alberi ad alto fusto. La zona è circondata da sterpaglie e da campi coltivati. I Vigili del fuoco dovranno anche risalire all’origine del fuoco. L’alta nube che si è formata è visibile da tutta Latina e anche dai Borghi. Attualmente in zona ci sono tre squadre dei Vigili del fuoco, Latina, Sonnino e Fondi, oltre a personale volontario di Protezione civile e un Dos per coordinare un elicottero della Protezione Civile regione Lazio per le operazioni di spegnimento dall’alto.

SERMONETA – E’ di almeno venti ettari a fuoco il drammatico bilancio dell’incendio che ha interessato Sermoneta e la località Piedimonte Valle dell’Usignolo a pochissima distanza dall’Abbazia di Valvisciolo.  Le fiamme sono visibili ad occhio nudo anche da Latina, i vigili del fuoco sono intervenuti con un mezzo aereo e il rogo sta andando avanti da diverse ore. Anche qui non si esclude che ad agire siano stati i piromani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto