ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Sermoneta, al via l’anno scolastico, con qualche novità

La nuova dirigente è Giovanna Tufarelli

SERMONETA – Saranno circa 800 gli alunni delle scuole di Sermoneta che domani riprenderanno le lezioni. L’Amministrazione in questi mesi ha lavorato per far trovare agli studenti plessi accoglienti, mettendo in campo lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, acquistando arredi scolastici per le nuove classi formate, revisione degli impianti, disinfestazione e derattizzazione di tutte le aule, la pulizia delle aree esterne, il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. A Sermoneta Scalo sono inoltre iniziati i lavori per la costruzione della palestra.
Come ogni anno, grazie alla convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Maurizio Negrini, sarà garantito il presidio davanti ad ogni scuola da parte degli iscritti dell’Anc per garantire sicurezza agli alunni e ai genitori all’ingresso e all’uscita da scuola. I Volontari avranno la collaborazione e il supporto di Carabinieri e Polizia Locale.
Da lunedì 18 sarà garantito il trasporto scolastico su tutto il territorio di Sermoneta, gestito dalla ditta Gioiabus. La tariffa è la stessa degli ultimi 3 anni, 25 euro ad alunno. Sono inoltre aperte le iscrizioni al servizio mensa.
L’Istituto Comprensivo si conferma anche quest’anno Polo per il Progetto Erasmus Plus dell’Unione Europea e centro Trinity per il rilascio delle certificazioni sulle competenze della lingua inglese. Per il plesso del centro storico è stato confermato il tempo pieno. L’Istituto Comprensivo ha inoltre confermato il percorso musicale presso la scuola media di Sermoneta come ampliamento dell’offerta formativa.
Per il nuovo anno scolastico si sono formate 4 prime classi nella scuola secondaria di primo grado, un incremento positivo che fa capire il gradimento dell’offerta formativa da parte dei genitori; 3 nella scuola primaria di Pontenuovo e a Sermoneta scalo la formazione di una nuova classe prima con 25 alunni.
Quest’anno l’Istituto Comprensivo Sermoneta-Norma sarà guidato da un nuovo dirigente scolastico, Giovanna Tufarelli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto