ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Topi nella Guardia Medica di Latina Scalo. La Asl ribatte: “Disinfestazione fatta”

L'Ordine dei Medici lancia un grido d'allarme. La Direzione Generale si difende

LATINA – I locali che ospitano la Guardia medica a Latina Scalo sono invasi dai topi. La denuncia arriva direttamente dall’ordine dei Medici che ha diffuso foto e video della scoperta. In una lettera indirizzata al presidente Giovanni Maria Righetti i cinque medici del presidio lamentano la presenza dei roditori che certo non si concilia con la pulizia che dovrebbe esserci nei locali visitati dai malati.

“Nelle sedi aziendali, come da appalto, viene periodicamente effettuato intervento di derattizzazione dei perimetri esterni. Nella sede di Latina scalo l’ultimo intervento è stato effettuato il 4 settembre”. La Asl rassicura anche di aver  chiesto “alla ditta incaricata – dopo la denuncia – un controllo e un ulteriore intervento”.

La denuncia pubblica dell’ordine ha il sapore di un grido d’allarme generalizzato sulle condizioni in cui è costretto a lavorare il personale sanitario che opera anche di notte: “”Viste le continue segnalazioni inviate alla dirigenza della ASL di Latina rimaste inevase riguardanti i frequenti episodi di violenza accaduti comunicati alle forze dell”ordine, scrivo per chiedere sostegno presso le autorità competenti. Stanotte è avvenuto l’ennesimo episodio di presenza di roditori all’interno dei locali della guardia medica di Latina Scalo”.

Invece per  la Direzione Generale della Asl, non c’è stata alcuna segnalazione rimasta inascoltata : “Al Direttore di Distretto il personale del poliambulatorio non ha rappresentato né in forma scritta, né verbale, la presenza di roditori nell’edificio”.

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto