ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sanita'

Ottobre rosa, grande partecipazione agli eventi a Cisterna

Ancora visite domenica 28 ottobre

CISTERNA – Grande partecipazione agli eventi dello scorso weekend organizzati dalla Consulta delle Donne, dall’amministrazione  comunale e dalla Pro Loco nell’ambito dell’Ottobre Rosa cisternese, mese della prevenzione oncologica femminile promosso a livello nazionale dalla LILT. Sabato pomeriggio in 120 hanno preso parte, a Palazzo Caetani, alla conferenza pubblica intitolata “Endometriosi: diagnosi, impatto psicologico e alimentazione”, preparata in collaborazione con il Gruppo di Roma di A.P.E. Onlus (Associazione Progetto Endometriosi) e col patrocinio della Provincia di Latina, dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio, dell’Ordine dei Medici di Latina e dell’Asl di Latina.

La mattinata successiva, domenica 22, si è tenuta la terza edizione della Marcia della Prevenzione, una camminata di educazione alla salute organizzata dalla Consulta delle Donne di Cisterna che da Palazzo Caetani e proseguirà per le vie della città. Presenti il sindaco Eleonora Della Penna, l’assessore Barbara Buffarini e diversi consiglieri comunali donna di maggioranza e di opposizione.

Contemporaneamente, sempre all’interno di Palazzo Caetani, numerose cittadine di Cisterna hanno potuto sottoporsi gratuitamente alle visite senologiche gratuite organizzate sempre dalla Consulta delle donne e dall’amministrazione comunale con il coinvolgimento di alcuni specialisti del territorio.

“A nome di tutte le componenti della Consulta – commenta Manola Forconi, presidente della Consulta delle donne di Cisterna – esprimo la massima soddisfazione per l’esito degli eventi programmati nel corso dell’Ottobre Rosa. Abbiamo avuto un grande riscontro da parte dei cittadini e questo significa che il nostro lavoro di informazione e sensibilizzazione sta funzionando”.

L’ultimo appuntamento delle visite senologiche gratuite, si terrà domenica 28 ottobre, dalle 9 alle 13, presso il centro sociale di Le Castella.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto