ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

riunione

Crisi idrica nel sud pontino, incontro in Prefettura

Il Prefetto Maria Rosa Trio ha proposto l'istituzione di un tavolo permanente

Il Prefetto Maria Rosa Trio

SUD PONTINO – Si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione voluta dal prefetto Maria Rosa Trio per esaminare il problema della carenza idrica nel sud pontino. All’incontro ha preso parte anche l’assessore regionale alle infrastrutture, Acqualatina, e i sindaci dei comuni interessati. Il prefetto, sottolineando le criticità della mancanza di acqua bene essenziale per la salute e l’igiene pubblica, ha dato la disponibilità ad ospitare un tavolo che si occupi del monitoraggio degli interventi.

Acqualatina ha sottolineato che i tre interventi programmati sono il Campo pozzi di 25 ponti a Formia, che prevede la realizzazione di sei pozzi, di cui uno è già stato attivato, del collegamento dell’acquedotto campano da Cellole a Minturno e un terzo intervento che mira al recupero della dispersione.

L’assessore Refrigeri ha annunciato che entro pochi giorni verrà siglata una intesa con la Regione Campania per il collegamento da Cellole a Minturno e ha approvato l’idea del prefetto di  costituire un Tavolo di monitoraggio che si tornerà a riunire il 15 gennaio.

Preoccupazione è stata espressa dai sindaci per il perdurare delle criticità, nella speranza che gli interventi programmati vengano attuati al più presto.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto