ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

A Sabaudia la 1° delle prove della Coppa del Mondo di Canottaggio

Attesi mille atleti, 5 mila persone e 2 mila addetti ai lavori

SABAUDIA – Sabaudia è stata designata quale location per la 1° prova della Coppa del Mondo di Canottaggio che si disputerà dal 10 al 12 aprile 2020. “Un risultato importante – dicobno dal Comune – ottenuto grazie ad un forte lavoro sinergico e propositivo che ha visto in prima linea il sindaco Giada Gervasi e l’assessore allo Sport Alessio Sartori, affiancati dalla Federazione Italiana Canottaggio, dal Coni, dalla Marina Militare di Sabaudia, dalla Proprietà Scalfati, dal Parco Nazionale del Circeo e dal Circolo The Core. Un grande sforzo fatto di verifiche, sopralluoghi, procedure e produzione di documenti, così come richiesto dalla F.I.S.A. (Federazione Internazionale di Canottaggio), che è già stato ben ripagato dalla soddisfazione di aver ricevuto la preferenza rispetto a città come Zagabria (Croazia), Montemor o Velho (Portogallo)”.

La prima prova della Coppa del Mondo di Canottaggio ospiterà le nazionali provenienti da tutto il mondo per un numero di circa mille atleti e prevede un’affluenza di circa 5mila persone, oltre alla presenza di circa 2mila addetti ai lavori. Per la città di Sabaudia sarà dunque una grande occasione anche per l’indotto economico e turistico che una simile competizione assicurerà al territorio.

“La nostra città, fucina di grandi campioni, è riuscita a conquistare un posto di prim’ordine tra i centri sportivi più importanti del mondo e a calamitare l’attenzione della stampa e del comparto sportivo internazionale. Un merito e un vanto che danno senza dubbio una spinta importante a una programmazione e a un progetto integrato già in essere che mirano a fare di Sabaudia la città dello Sport – commentano il sindaco Gervasi e l’assessore allo Sport Sartori – Ospitare la prima prova della Coppa del Mondo di Canottaggio significa dunque aprire ancora di più le porte ad un percorso virtuoso nel campo della pratica sportiva che senza dubbio getterà nuova luce e opportunità sulla città e il territorio di Sabaudia. Non a caso la macchina organizzativa del Comune di Sabaudia e di tutte le realtà nazionali e locali che lo supporteranno ha già acceso i motori in direzione aprile 2020. Dobbiamo iniziare a pianificare sin da ora perché questa occasione possa essere il numero zero di un cammino ben più lungo. Sabaudia deve divenire campo di gara per numerose altre competizioni internazionali: le potenzialità ci sono tutte e anche il supporto degli organismi che contano”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto