ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la scoperta

Armi in casa, la polizia arresta un’ ispettrice della Penitenziaria in servizio a Latina

L'operazione della squadra mobile in una casa del Villaggio Trieste

LATINA – E’ Patrizia Caschera, un’ispettrice superiore di polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Latina, la donna arrestata dalla polizia perché trovata in possesso di quattro pistole e di munizioni anche da guerra. La scoperta è arrivata nel corso delle indagini svolte dagli investigatori della Squadra Mobile di Latina sulla criminalità locale e in particolare su  furti commessi nel capoluogo, con perquisizioni eseguite in casa di personaggi considerati sospetti e intensificate in questo periodo su disposizione del Questore Carmine Belfiore. ASCOLTA

Gli investigatori si erano già imbattuti nel nome di quell’Ispettrice e hanno deciso di approfondire la perquisizione in casa della donna che ha 55 anni e vive al Villaggio Trieste. Sorpresa quando in una borsa da mare conservata in un armadio  è venuto fuori un vero e proprio arsenale: “Armi  pericolose,  con matricola abrasa per evitare che siano tracciabili, alcune da guerra e una dotata anche di silenziatore. Non certo armi comuni ha sottolineato il funzionario della squadra Mobile Roberto Dalla Costa che ha condotto l’operazione.

La donna che è in servizio presso la  sezione di massima sicurezza del carcere di Via Aspromonte, dove si trovano detenute le donne della criminalità organizzata e le brigatiste irriducibili, è stata arrestata e trasferita nel carcere di Rebibbia a Roma. Le indagini proseguono, l’inchiesta è coordinata al pm Carlo Lasperanza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto