ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cultura

I racconti di Sabaudia, torna il concorso

Il bando è già disponibile. Il libro sarà distribuito sulle spiagge del litorale

SABAUDIA – Riprende il concorso letterario I Racconti di Sabaudia, una sperimentazione già effettuata con successo dal Comune di Sabaudia dal 2003 al 2006 con la realizzazione di quattro volumi, per un totale complessivo di 65 mila copie distribuite gratuitamente sulle spiagge. L’idea di questo progetto editoriale è stata coniata dalla giornalista Maria Costici, oggi in cabina di regia di questo importante mezzo per promuovere il territorio e la cultura del libro.

Il regolamento per partecipare alle selezioni dell’edizione 2019 si potrà trovare da oggi negli stabilimenti balneari e alberghi di Sabaudia, e anche nel sito del Comune e nella pagina facebook I Racconti di Sabaudia 2019. Come sempre il tema dei racconti è libero, non ha nessun vincolo di trattazione storica o geografica.

Il libro, in distribuzione gratuita dal luglio 2019, sarà diviso in due parti per un totale di ventiquattro racconti.

Nella prima, dodici nomi eccellenti della cultura, del giornalismo, dello spettacolo, dello sport, testimonieranno con un loro racconto il sostegno culturale ad un territorio scoperto e amato da Alberto Moravia e PierPaolo Pasolini, mentre nella seconda accederà, attraverso il concorso nazionale promosso dal Comune di Sabaudia, chiunque voglia inviare un proprio racconto.

Solo la seconda parte del libro, quella dei dodici racconti prescelti, sarà soggetta a votazione da parte di due giurie, una popolare e una d’onore. Ricordiamo che sono previsti premi in danaro per i primi tre classificati.

Un nuovo libro quindi per la città di Sabaudia, come progetto culturale a sostegno della lettura e della scrittura ma anche della valorizzazione del territorio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto