ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tradito dalle telecamere

Rapina al Conad del Q4, l’autore è un ventenne di Latina che vive nel quartiere

L'assalto sabato all'orario di chiusura con la pistola in pugno

LATINA – E’ un ventenne di Latina l’autore della rapina al  Conad del centro Lestrella in Q4. M.P, classe 1998 la sera di sabato è uscito di casa, a poca distanza dal supermercato, a piedi ma con il casco integrale in testa, è entrato nel locale, ha minacciato una cassiera con la pistola e portato via l’incasso, circa 450 euro. Erano passate le 20,30, orario di chiusura. Un’azione rapidissima, il ragazzo non ha avuto esitazioni.

Le indagini sono scattate immediatamente, e determinanti sono state sia le immagini delle telecamere di videosorveglianza dello stesso esercizio commerciale che avevano ripreso il colpo passo passo; sia quelle registrate da altri impianti di sicurezza della zona, posizionate nei pressi del condominio in cui vive l’autore della rapina. Si vede infatti il ragazzo uscire da casa passando dai garage che danno accesso al centro Lestrella e poi ritornare a casa dopo il colpo.

L’arresto è scattato nelle prime ore della mattina di oggi dopo una perquisizione a casa dove, nel garage, è stato trovato l’abbigliamento utilizzato prima e dopo la rapina, era infatti uscito con il cambio. Trovata anche la pistola giocattolo utilizzata e il casco.

“Riteniamo che l’arrestato sia uno dei responsabili della rapina al Conad di Viale Paganini messa a segno un mese fa con un fucile a pompa, probabilmente anche quello giocattolo”, ha spiega il commissario Elio Beneduce che ha illustrato l’operazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto