CRONACA
Auto fuori controllo finisce nel bar sulla Ninfina 2: gravissima una ragazza
CISTERNA – Gravissimo incidente stradale nella notte sulla via Ninfina seconda, nella zona di Prato Cesarino, dove una Fiat Cinquecento è arrivata a forte velocità alla rotatoria e ormai completamente fuori controllo, dopo aver sfondato la recinzione di un bar, è finita all’interno dell’attività abbattendo un muro. Erano le 2,30 della notte. Immediato l’allarme dei residenti che hanno udito un forte boato e chiamato i soccorsi. La conducente, una ragazza di Aprilia di 28 anni è stata etsratta dai vigili del fuoco e affidata ai sanitari del 118. Si trova ricoverata in gravissime condizioni nella Rianimazione dell’ospedale Goretti in pericolo di vita.
I rilievi sono stati svolti dalla polizia stradale di Aprilia guidata dal comandante Massimiliano Corradini, con il top crash, dispositivo che consente la massima precisione negli accertamenti.
CRONACA
Incidente a Latina, scontro tra due auto alla rotatoria di via Chiesuola: traffico rallentato
Incidente nel pomeriggio a Latina, dove due automobili si sono scontrate all’altezza della rotatoria che collega via Chiesuola con Strada Congiunte Destre. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la Polizia, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità. L’incidente sta provocando rallentamenti alla circolazione in tutte le direzioni, con possibili disagi per gli automobilisti che stanno transitando nella zona.
CRONACA
Incendio vicino ai binari, sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Napoli via Formia
Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Roma-Formia, nel tratto compreso tra Pomezia e Campoleone, a causa di un incendio divampato nelle vicinanze dei binari. La situazione era inizialmente caratterizzata da rallentamenti e ritardi, ma nel corso del pomeriggio le condizioni sono peggiorate fino alla sospensione completa del traffico ferroviario nel tratto interessato.
Poco dopo le 15 Rfi ha disposto la sospensione della circolazione tra Pomezia e Campoleone. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area interessata dall’incendio.
Per consentire comunque ai viaggiatori di raggiungere le proprie destinazioni è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus.
AGGIORNAMENTO DELLE 18:55 : Circolazione ferroviaria in graduale ripresa.
CRONACA
Formia, al via i lavori sulla fognatura tra via Ferrucci e via Rotabile
Partiranno questa sera alle 20 e si concluderanno, salvo imprevisti, entro le 6 di domani mattina i lavori per il collegamento della nuova condotta fognaria tra via Ferrucci e via Rotabile. L’intervento è stato definito questa mattina durante un tavolo tecnico convocato dal Comune alla presenza del sindaco Gianluca Taddeo, dei dirigenti comunali e dei vertici di Acqualatina. I lavori serviranno a risolvere le criticità della rete fognaria e saranno accompagnati da un piano di tutela ambientale.
Sono già state posizionate barriere di contenimento a Torre di Mola e sono in corso monitoraggi e campionamenti delle acque con il coinvolgimento di Capitaneria di Porto, ARPA Lazio, AUSL, Polizia Locale e Comune. Domani è previsto anche il ripristino dell’asfalto in via Ferrucci e la riapertura del tratto stradale vicino al ponte ferroviario. Al termine dei lavori saranno effettuate anche le operazioni di bonifica e lavaggio delle aree interessate.
Il sindaco Taddeo ha infine replicato alle polemiche sulla gestione della vicenda, parlando di “sterili strumentalizzazioni” e rivendicando l’intervento dell’Amministrazione per affrontare una criticità che, secondo il primo cittadino, si trascina da anni.
-
NOTIZIARI10 ore faGR Latina – 12 agosto 2026 ore 18
-
NOTIZIARI13 ore faGR Latina – 12 agosto 2026 ore 15
-
NOTIZIARI16 ore faGR Latina – 12 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI19 ore faGR Latina – 12 agosto 2026 ore 9
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 11 agosto 2026 ore 17
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 11 agosto 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 11 agosto 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 10 agosto 2026 ore 18






