ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TRUFFE AGLI ANZIANI

Raggirano un 81 enne e si fanno consegnare 5000 euro: arrestati dai carabinieri in Viale Marconi a Latina

Nelle stesso mese altri 4 episodi per 100mila euro

LATINA –  AGGIORNAMENTO – Avevano appena raggirato un 81enne al telefono convincendolo a consegnare quasi 5000 euro in una busta, questa mattina i carabinieri della sezione operativa del comando provinciale di Latina, nell’ambito dell’inchiesta “Take away”, su episodi  di circonvenzione di incapaci hanno arrestato un 48enne ed un 45enne residenti a Napoli, truffatori seriali, sempre ai danni di anziani.

Le indagini della Procura  hanno consentito di appurare che i due avevano commesso almeno altre quattro truffe dello stesso genere e quando nella mattinata di oggi è scattata l’ennesima, i militari  hanno bloccato l’auto con a bordo i due campani mentre avevano appena preso dalla vittima una busta contenente la somma di 4.950. Era la quinta vittima in un mese per un danno complessivo di circa 100.000 euro.

Le indagini proseguono  e non è escluso che i due siano i responsabili anche di altri colpi analoghi. Ora sono in carcere a Latina.

FLASH – ORE 11 I carabinieri del Comando Provinciale di Latina sono intervenuti poco fa in Viale Marconi a pochi passi dal centro storico del capoluogo dove è stata bloccata un’auto con a bordo un uomo. Secondo le primissime informazioni si sarebbe trattato di un truffatore che poco prima aveva tentato di raggirare un anziano, non è ancora chiaro se riuscendoci o meno. Fatto sta che la vittima ha chiamato il 112 per chiedere aiuto fornendo le informazioni necessarie e, proprio grazie alla tempestività della denuncia, i militari sono arrivati sul posto in pochi minuti. Il presunto truffatore è stato fermato. la scena non è passata inosservata a chi si trovava sul posto intorno alle 10,40.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto