ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

25 luglio

A Latina Mario Biondi e la Big Band dell’esercito italiano

L'appuntamento raccontato dal direttore artistico Alfredo Romano

LATINA – L’aveva promesso Alfredo Romano, presidente dell’associazione Eleomai che il primo appuntamento della settima edizione de I Salotti musicali a Latina sarebbe stato con un grande nome della musica italiana. E il 25 luglio presso il Campo Coni di Latina arriverà Mario Biondi & the Big Band.

L’appuntamento è organizzato con la Fondazione Varaldo Di Pietro e vedrà protagonisti Mario Biondi, Pino Jodice, Fabrizio Bosso e la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano in un Tributo ad Al Jarreau, uno dei riferimenti artistici del famoso vocalist italiano, nato da un’idea del compositore e arrangiatore Pino Jodice.

“Sabato 25 luglio alle ore 21.30 a Latina nell’impianto del Campo CONI di Via Botticelli e nell’ambito della settima edizione de I Salotti Musicali – Summer Festival, sarà possibile assistere in totale sicurezza e nel rispetto delle linee guida per il contenimento del Covid19, ad una serata che sarà resa ancora più speciale dall’apporto fondamentale dato all’evento da parte della Fondazione Varaldo Di Pietro e del suo presidente Giovanni Di Pietro (Premio Mecenate dello Sport e il sostegno a Special Olympics)”, spiega Romano.

Come sempre non solo grande musica ma soprattutto un forte impegno nel sociale a contraddistinguere la mission dell Fondazione Di Pietro. Infatti una parte del ricavato del concerto sarà devoluto al progetto ABLE + di AFRON Onlus che si occupa di prevenzione e cura dei tumori infantili e femminili in Africa.

“Il Tributo ad Al Jarreau, con gli arrangiamenti originali scritti  da Pino Jodice, dal materiale musicale appartenente al grande Al Jarreau, è stato rielaborato e modellato jazzisticamente per Mario Biondi avvalendosi anche della partecipazione del grande trombettista Fabrizio Bosso con il quale Mario Biondi ha iniziato la sua scalata al successo. In programma i grandi successi di Al Jarreau che appartengono ai suoi mondi Pop, Soul e Jazz”, ha spiegato Alfredo Romano questa mattina su Radio Immagine.

ASCOLTA

Sul palco anche Rocco Zifarelli guitars, Giulio Gentile piano, Luca Pirozzi bass, Pietro Jodice drums. Background vocals: Emanuela Di Benedetto, Marta Giulioni, Gabriella Di Capua, Roberta Sava.

Prevendita biglietti: www.boxofficelazio.it
Blu Ticket Centro Commerciale Latina Fiori

Infoline: 338 4874115
Sito: www.isalottimusicali.it

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto