ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

indagini sul rogo

Incendio alla Loas di Aprilia, inchiesta della Procura e ordinanza del sindaco Terra

Nei 2 km dal sito divieto di raccolta, vendita e consumo di frutta e verdura

APRILIA – E’ stata aperta un’inchiesta sulll’incendio alla Loas di Aprilia, il sito industriale in Via dei Giardini andato a fuoco domenica sera. Un incendio domato solo a distanza di molte ore che ha impegnato vigili del fuoco e protezione civile. Occorre chiarire le cause di quanto accaduto e quantificare gli effetti negativi prodotti dalla combustione sulla salubrità dei luoghi.

Il Sindaco di Aprilia ha firmato ieri sera un’ordinanza che rende esecutive una serie di misure adottate in via precauzionale per tutelare la salute dei cittadini, in seguito all’incendio che ieri sera ha distrutto il deposito dell’azienda Loas, nella zona artigianale.

L’ordinanza recepisce le indicazioni pervenute dalla ASL nel tardo pomeriggio di lunedì.

“In attesa che le autorità sanitarie rendano pubblici i risultati delle analisi condotte nei pressi dell’area interessata, l’atto  – spiegano dal Comune – dispone il divieto di raccolta, vendita e consumo di frutta e verdura, nonché tutti i prodotti di origine animale provenienti da un’area ricadente nel raggio di 2 km dalla sede dell’incendio. Allo stesso modo, è disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nelle vicinanze del deposito interessato dall’incendio.

LONTANI DALLE ABITAZIONI – L’ordinanza raccomanda anche ai residenti nella medesima zona di allontanarsi dalla propria abitazione e/o mantenere comunque chiuse le finestre, per prevenire il possibile passaggio di inquinanti, compresi gli impianti di areazione forzata. In via precauzionale, il Comune di Aprilia e la Pro Loco hanno anche disposto il rinvio al 2 settembre della proiezione del film “L’immortale” inizialmente programmata per domani sera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto