cronaca

Covid -19, Chiusa la scuola di Castagneto a Formia

Sanificazione anche al plesso di Borgo Podgora

FORMIA – “Oggi abbiamo 4 positivi Covid-19 residenti nel nostro Comune, tra questi la famiglia della collaboratrice scolastica del plesso della scuola dell’infanzia “La Mimosa” di Castagneto, che resta chiusa”, lo annuncia sul suo profilo Facebook la sindaca di Formia Paola Villa che specifica: “La Asl invierà al comune le prescrizioni affinché si possa emettere l’ordinanza per tenere chiuso il plesso della scuola dell’infanzia fino all’esito dei tamponi al quale saranno sottoposti bambini, personale docente e gli altri collaboratori. Quest’oggi in accordo con il Dipartimento di Prevenzione ed Igiene della Asl siamo riusciti ad individuare nella mattinata di sabato 17 ottobre un giorno in cui il drive-in del Di Liegro di Gaeta sarà dedicato esclusivamente ai bambini della scuola dell’infanzia di Castagneto, ai bambini della seconda elementare sempre del plesso di Castagneto, ai docenti dell’infanzia e ai collaboratori scolastici del plesso dell’infanzia. Inoltre in ausilio della Asl si stanno tracciando i link della collaboratrice scolastica positiva, la cui positività è legata alla propria vita personale”.

Inoltre oggi in mattinata ci sarà il sopralluogo degli operatori della Asl presso l’ufficio postale di Via Vitruvio perché si autorizzi la sua riapertura: “Finora tutti i risultati dei tamponi dei dipendenti risultano negativi, e domani se l’Asl ci autorizza dovremmo procedere alla riapertura”.

A Latina resta chiusa per sanificazione la scuola di Borgo Podgora. La Asl sta provvedendo a contattare insegnanti e genitori che potrebbero essere venuti a contatto con un positivo al covid-19.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto