ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Coronavirus, 142 nuovi postivi in provincia di Latina

Quattro i decessi. Scende l'indice Rt nella Regione Lazio

LATINA – Sono 146 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati nella giornata di ieri in provincia di Latina. Sono distribuiti nei Comuni di Latina, 34 casi, Aprilia 28, Cisterna 11, 16 a Terracina, 7 a Sezze e Gaeta, 6 a Pontinia e Fondi, 5 a Priverno e Santo Cosma e Damiano, 2 a Cori, Minturno, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Roccagorga, Sabaudia e Sonnino e 1 rispettivamente nei comuni di Bassiano, Castelforte, Formia, Itri, Lenola, Norma e Sermoneta, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono stati registrati i decessi di 4 pazienti, nei comuni di Cori, Itri, Latina e Terracina di 75, 77, 83 e 94 anni con patologie, che fanno arrivare il numero dei decessi a 66.

I casi totali dall’inizio della pandemia sono 4.172 con una prevalenza arriva a 72, 52 ogni 10 mila abitanti, i guariti sono 985, gli attualmente positivi sono 3121 ci cui 2.962 trattati a domicilio.

Nel Lazio su oltre 26 mila tamponi si registrano 2.432 casi e 34 decessi. 144 sono invece i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9% e il valore Rt, che decreta la zona rossa, arancione o gialla, è in calo a 1.29. “Aldilà dei colori delle fasce quello che conta è mantenere alta l’attenzione e raffreddare la curva. E’ ancora una fase tutta in salita e sarà lunga”, ha detto l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’amato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto