ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

attualità

Premio Invictus, nel giorno della premiazione l’evento in diretta Facebook

Intervista al direttore artistico Gabriele Brocani su Radio Immagine

CISTERNA – Nel giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere la giornata finale del Premio Letterario Sportivo Invictus, gli organizzatori hanno deciso di realizzare un evento in diretta sulla pagina Facebook per accendere i riflettori sui titoli finalisti, grazie alla partecipazione di importanti nomi del mondo dello sport e del giornalismo.

L’evento si è svolto ieri, giovedì 19 novembre dalle ore 18:30 alle 19:30, condotto da Gabriele Brocani (direttore artistico del Premio) e da Giovanni di Giorgi (direttore editoriale di LabDFG). Tra gli ospiti dell’evento Sandro Fioravanti, Riccardo Cucchi, Mara Santangelo in collegamento da Dubai, Davide Tizzano, oltre a due Grandi Lettori e ad altri graditi ospiti del Premio Letterario Sportivo.

ASCOLTA GABRIELE BROCANI INTERVISTATO DA ELISABETTA DE FALCO

“Con il Premio Letterario Invictus – ha dichiarato in una nota il Sindaco di Cisterna di Latina, Mauro Carturan – celebriamo e promuoviamo due importanti forme di cultura: la letteratura e lo sport. Solo apparentemente distinte in realtà unite in una ottimale formazione individuale. Quanta storia e quante storie ha raccontato lo sport attraverso i propri campioni e gli eventi sportivi, quale contributo ha dato al linguaggio e alla comunicazione, quanta emancipazione ha portato alle donne e all’inclusione sociale per gli atleti diversamente abili. Tutto questo deve sicuramente definirsi Cultura e il Premio Invictus vuole celebrarla nella nobile forma della scrittura letteraria nella città che dello sport intende farne una Cultura.”

I finalisti: Alessandra Carati, La via perfetta, Einaudi – Guy Chiappaventi, Mare Fermo, Edizioni Ensemble – Maurizio Crosetti, Il suo nome è Fausto Coppi, Einaudi – Paolo Foschi, La Piscina dei Misteri, Curcio Editore – Fabrizio Gabrielli, Cristiano Ronaldo, 66thand2nd editore – Gianluca Morassi, La corsa di Shorter, Bolis Editore – Andrea Scherini, Il Mio Amico Nepal, HarperCollins

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto